Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio STADIO ROMA Zaratti (SEL): “Tor di Valle non è idonea per la...

STADIO ROMA Zaratti (SEL): “Tor di Valle non è idonea per la realizzazione del progetto”

Stadio Roma
Stadio Roma

Filiberto Zaratti, parlamentare di SEL e segretario della commissione che si occupa di inchieste su illeciti ambientali, ha parlato delle criticità emerse riguardo il progetto del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle. Queste le sue parole:

“Timori confermati, si sfrutta il calcio per speculare. Anche il ministero dell’Ambiente riconosce che l’area dove realizzare lo stadio della Roma, all’interno della pianura alluvionale del Tevere, pone la necessità di approfonditi esami sulle ricadute sul sistema idrogeologico. L’indicazione viene direttamente dall’Autorità di Bacino del Fiume Tevere che, nell’aggiornamento del Piano assetto idrogeologico, evidenza due situazioni di criticità per l’area, i timori espressi fin dall’inizio della vicenda Stadio della Roma, sono purtroppo confermati. Quell’area è inidonea alla realizzazione di un intervento per circa 1 milione di metri cubi di nuova edificazione, che per oltre l’80% riguardano destinazioni d’uso totalmente estranee all’impianto, a riprova che si sta sfruttando la passione per uno sport popolare come il calcio, per realizzare una speculazione immobiliare che altrimenti non sarebbe stata possibile”.

Fonte: Radio Cor

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!