PRIMAVERA NAPOLI-ROMA 3-6 Altra goleada dei giallorossi in Campionato. Sadiq protagonista con quattro gol

Calabresi svetta sul gruppo nell'esultanza
Calabresi svetta sul gruppo nell’esultanza

(L.Esposito) – Con un rocambolesco 6-3 in casa del Napoli la Roma conquista la seconda vittoria consecutiva in Campionato e si porta a 6 punti in classifica grazie ad un’altra grande prestazione contro una delle rivali principali del girone C. Protagonista di giornata Omar Sadiq che cala il poker personale al suo debutto con la maglia giallorossa. Di Nura e di Granata (autogol) le altre reti dei capitolini. Tra una settimana (26 settembre) la Roma scenderà nuovamente in campo in Campionato contro il Virtus Lanciano match che precederà la trasferta in Bielorussia contro il Bate Borisov.

CRONACA LIVE:

90’+3 Termina qui la partita! La Roma porta a casa tre punti grazie ad una prestazione straordinaria sul campo del Napoli

90′ Ci saranno tre minuti di recupero.

88′ – Gol del Napoli! Bella azione sulla destra di Luise che ruba la sfera ad un giocatore giallorosso e serve in area Schiavi che realizza il 6-3 da pochi passi.

85′ Gol della Roma! E’ sempre Sadiq ad andare a segno dopo aver saltato in velocità un difensore ed il portiere del Napoli. Quarto gol dell’attaccante giallorosso all’esordio in Campionato con la maglia della Roma! Il risultato è ora di 6 a 2 per i giallorossi!

82′ Terzo cambio per la Roma: esce Nura, entra Tofanari.

82′ Ndoj ci prova da fuori area ma il suo destro termina di poco a lato dalla porta azzurra.

81′ Giallo per Schiavi.

80′ Altra grande azione sulla destra costruita dall’accoppiata Sadiq-Nura. L’esterno arriva al limite dell’area azzurra e serve Spinozzi che dal centroarea fa partire un destro che non sorprende Gionta.

78′ Gol della Roma! Gol pazzesco di Sadiq che da centrocampo sorprende Gionta con un destro in girata e realizza il gol del 5-2!

77′ Gol del Napoli! Luise trova un gol straordinario con una punizione a giro sul primo palo dai 25 metri che sorprende Pop. Il risultato è ora di 2-4!

71′ Secondo cambio per la Roma: esce Pellegrini, entra CiavattiniDe Santis prende il posto del neo entrato sulla fascia sinistra della linea difensiva.

70′ Gol della Roma! Spinozzi conquista un’importantissima palla sulla trequarti del Napoli, il centrocampista serve Sadiq che sfugge alla difesa azzurra e calcia verso la porta di Gionta. Il portiere di casa riesce a respingere il primo tiro dell’attaccante ma sulla seconda conclusione non può nulla. 4-1 Roma!

68′ Terzo cambio per il Napoli: esce Carcatella, entra Luise.

67′ Giallo per Procida per un intervento su Pellegrini.

62′ Secondo cambio nel Napoli: fuori Luperto, dentro Spavone.

60′ Giallo per Vasco.

59′ Gol della Roma! E’ Nura a realizzare il terzo gol per i giallorossi: l’esterno dopo essere sfuggito alla difesa di casa batte Gionta con un destro piazzato sul primo palo. 3-1 Roma!

58′ Si fa vedere Tumminello in area azzurra: l’attaccante giallorosso controlla un pallone complicato servito da Vasco in profondità ma non riesce a calciare ottimamente verso la

porta del Napoli.

52′ Primo cambio della Roma: esce Bordin, entra Spinozzi. Il neo entrato prende si scambia subito il ruolo di trequartista con D’Urso che arretra a centrocampo.

52′ Roma ad un passo dal gol! Altra grande azione di Nura sulla destra che dopo una sgaloppata in avanti serve Sadiq in area, il quale da pochi passi spara incredibilmente alto.

49′ Carcatella si rende pericoloso in area giallorossa con una pregevolissima rovesciata da pochi metri. La palla termina di poco a lato dalla porta di Pop. L’azione era stata comunque interrotta per un fuorigioco dello stesso calciatore azzurro.

45′ Inizia il secondo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Fine primo tempo.

42′ Bordin ci riprova dalla lunga distanza ma il centrocampista non crea pericoli a Gionta.

35′ Contropiede della Roma con Nura che fa una sponda di testa per Sadiq il quale salta un difensore avversario sullo stretto e a tu per tu con Gionta cerca un ulteriore dribbling che gli fa perdere il tempo per calciare in porta. Un difensore azzurro interviene tempestivamente e riesce ad interrompere l’azione giallorossa. Gli uomini di De Rossi chiedono il rigore sull’intervento su Sadiq ma l’arbitro lascia correre.

34′ Napoli vicinissimo al 2-2:  Pop sbaglia clamorosamente l’uscita sul cross di De Simone e Carcatella riesce in qualche modo a colpire di testa, ma Marchizza è fenomenale a salvare sulla linea e spazzare in calcio d’angolo.

30′ Bordin calcia dai 25 metri di destro ma il tiro del centrocampista giallorosso è bloccato a terra da un attento Gionta.

22′ Cambio per il Napoli: esce D’Ignazio, entra Schiavi.

21′ Vasco ci prova dai 20 metri con un destro al volo ma il centrocampista non centra lo specchio della porta avversaria.

20′ Gol della Roma! Omar Sadiq trova il primo gol ufficiale con la maglia giallorossa con uno splendido sinistro all’angolino basso alla destra di Gionta dopo uno spunto tra due uomini. Gran gol della Roma! 2-1

13′ Pareggio del Napoli! Sorpresa la difesa della Roma sul passaggio in verticale di Procida su cui si avventa De Simone che batte Pop con un violento destro che termina all’incrocio dei pali. Grave errore difensivo giallorosso nell’occasione. 1-1

4′ Gol della Roma! Nel corso di un calcio d’angolo battuto da Vasco dalla destra, Tumminello colpisce una clamorosa traversa da pochi passi e la palla termina in fondo alla rete dopo uno sfortunato rimpallo su Granata, difensore del Napoli. 1-0 Roma!

0′ Inizia la gara! E’ la Roma a battere il pallone.

PRIMO TEMPO

NAPOLI (4-3-3) : Gionta; Palumbo, Granata, Luperto, D’Ignazio; De Simone, Otranto, De Simone F.; Procida, Negro, Carcatella.
A disp.: Ferrara, Di Maiolo, Esposito A., Luise, Schiavi, Donnarumma, Spavone, Liguori, Farina, Selva, Lombardi.
All.: Saurini.

AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; Nura, De Santis, Marchizza, Pellegrini; Ndoj, Vasco, Bordin; D’Urso; Tumminello, Sadiq.
A disp.: Crisanto, Ciavattini, D’Alena, Franchi, Grossi, Spinozzi, Tofanari, Soleri.
All.: De Rossi.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina.
Guardalinee: Pepe di Ariano Irpino e Vingo di Pisa.

Marcatori: 4′ aut. Granata, 20′-70′-78′-85′ Sadiq, 59′ Nura (R) – 13′ De Simone, 77′ Luise, 88′ Schiavi (N)

Ammonizioni: 60′ Vasco (R) – 67′ Procida, 81′ Schiavi (N)

Espulsioni:

Impostazioni privacy