L’EQUIPE Digne: “Avevo offerte dall’Inghilterra, ma la Roma mi seguiva da anni”

Digne
Digne

Il terzino francese Lucas Digne ha raccontato la sua esperienza alla Roma fino ad oggi, con le partite giocate contro Juventus e Barcellona e sulla scelta di venire nella Capitale:

“In tre partite ho affrontato i campioni d’Italia e quelli d’Europa, è andato tutto velocemente, ma sono stato accolto bene da tutti, staff e spogliatoio”. Totti lo ha aiutato subito: “Appena arrivato ha detto a tutti scherzosamente: lasciatelo tranquillo. Il clima qui è familiare”. Su Blanc, suo ex tecnico nel Psg: “È il suo modo di fare, a Roma invece lo staff è molto vicino ai giocatori”. Garcia lo ha voluto a Roma: “Avere la fiducia dell’allenatore è importante, ma non ho scelto la Roma solo per lui. Il club mi seguiva da anni. Avevo altre offerte anche in Inghilterra, ma qua ho sentito la volontà di tutti, e sapevo cosa voleva l’allenatore da me”.

Sul futuro è incerto: “Non dipende tutto da me, ma finché sono qui darò tutto per la Roma. L’Europeo è un mio obiettivo, ma per centrarlo devo giocare. A Parigi non succedeva, a Roma ho la possibilità non solo di migliorare tatticamente, ma di andare in campo contro squadre come il Barcellona, quando invece a Parigi partite del genere me le guardavo dalla panchina”. Il Barcellona appunto che ha segnato passando dalla sua parte: “Sì, ma Messi mi ha pestato un piede facendo fallo. D’altronde alla fine si è pure scusato”.

Impostazioni privacy