ROMA-CARPI Le pagelle: Digne moto perpetuo, applausi per Gervinho

Manolas
Manolas

Ecco le pagelle della redazione di AsRomaLive.it dopo l’anticipo della sesta giornata all’Olimpico tra Roma e Carpi:

-ROMA-

DE SANCTIS 7 – Giornata fortunata, a parte il colpo di coda di Borriello che lo spiazza. Col rigore parato a Matos si riprende parecchi punti.

MAICON 6 – Cerca spesso la progressione, con risultati alterni. Peggio in fase di copertura, per sua fortuna Gabriel Silva non lo aggredisce troppo.

MANOLAS 7 – L’autogol di Genova lo risveglia, gioca da leader pur non avendo di fronte fulmini di guerra. Cecchino in area di rigore nell’occasione dell’1-0. Soffre dopo una botta a fine primo tempo, ma resta in campo da guerriero.

DE ROSSI 6 – L’esperienza di Borriello lo mette spesso in crisi, non essendo di natura un marcatore. In ritardo sull’attaccante del Carpi sull’azione dell’1-3.

DIGNE 7,5 – Rullo compressore, ritrova freschezza e lucidità e fa sua la fascia senza problemi. Trova anche la prima gioia personale seguendo l’assist di Maicon.

PJANIC 6,5 – Solita classe su punizione e qualità nelle giocate, a volte dà la sovente impressione di cercare il colpo ad effetto piuttosto che la concretezza.

KEITA 6 – Dura solo 20 minuti la sua partita, si arrende per un problema muscolare senza aver potuto dare troppa enfasi alla sua prova. Dal 20′ VAINQUEUR 6,5 – Quello che ci si aspettava: personalità, corsa, grinta. Può crescere ancora molto.

NAINGGOLAN 6 – E’ uno dei meno in forma del gruppo ma ci mette sempre la gamba. Non convince molto come regista difensivo.

SALAH 7,5 – L’egiziano scalpita, si batte, ispira e conclude. Segna un gol facile facile mostrando comunque una forma atletico impressionante e al top.

DZEKO 6 – Gioco di sponda e di movimento, ma al momento della conclusione finale si nota una certa assenza cruciale. Abbandona il match per precauzione. Dal 46′ TOTTI 6 – Sfortunatissimo ad infortunarsi nell’azione del 5-1, resta la progressione che consente la rete di Salah. Dal 54′ ITURBE 6 – Ci mette voglia ma i suoi scatti e progressioni vanno troppo a vuoto.

GERVINHO 7 – Torna a prendersi gli applausi dell’Olimpico dopo un periodo nero. Segna da rapace d’area su respinta di Brkic, splendido anche l’assolo concluso sul palo nella ripresa. Bello e cattivo tempo.

GARCIA 6,5 – La sua Roma non poteva fallire l’occasione, anche se i primi 20′ non negano un momento psicologico delicato. Fa bene a lanciare il suo pupillo Gervinho dall’inizio, partita ideale per riportarlo in auge. La cattiveria dimostrata oggi può far ben sperare, ma qualche momento di scarsa lucidità difensiva fa traballare certe resistenze in vista del doppio impegno Bate-Palermo.

-CARPI-

Brkic 5; Letizia 5.5, Gagliolo 5, Romagnoli 5.5, Zaccardo 5.5, Gabriel Silva 6; Bianco 5.5, Cofie 5, Fedele 5; Matos 5.5, Borriello 7.

Subentrati: Di Gaudio 5.5, Lazzari 5, Lasagna 5.5.

Allenatore: Castori voto 5

 

 

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Impostazioni privacy