BATE BORISOV – ROMA Garcia: “Abbiamo pagato il primo tempo, colpa mia e dei giocatori” (audio)

Pjanic e Garcia
Pjanic e Garcia

Queste le dichiarazioni di Rudi Garcia:

Ha il rimpianto per il primo tempo? Forse anche tatticamente sbagliato…

Primo tempo sbagliato eravamo senza equilibrio. Con l’ingresso di Torosidis abbiamo ottenuto equilibrio. Abbiamo anche pagato la sfortuna: noi solo traversa, loro traversa gol. Noi abbiamo commesso più errori di loro. Nel secondo tempo abbiamo reagito e forse meritavamo il pareggio. Al massimo però meritavamo il pareggio con un primo tempo come quello di oggi al massimo puoi pareggiare.

E’ preoccupato in chiave qualificazione?

Oggi era possibile fare punti, nei primi 5 minuti abbiamo avuto anche l’occasione per andare in vantaggio. Siamo caduti dopo aver preso il primo gol in contropiede e ci siamo disuniti. Nella ripresa siamo andati meglio anche perchè nell’intervallo abbiamo rimesso a posto delle cose.

Perché questo approccio?

L’approccio no perché i primi 5 minuti abbiamo fatto bene, abbiamo pressato e creato occasioni. Abbiamo pagato sui primi loro tiri, sotto di 3 gol poi è complicato tornare a casa con una vittoria, con un pareggio si e l’abbiamo dimostrato. La fortuna non ci ha aiutato ma è colpa nostra e anche mia se abbiamo giocato così male il primo tempo.

Perché questa Roma alterna partite buone a meno buone. Cosa manca?

Stasera ci sono mancate anche le forze perché eravamo corti con la rosa, ho pensato di schierare il miglior attacco ma alla fine non è stato così perché abbiamo mancato di equilibrio. Dobbiamo fare meno errori per sfruttare la continuità, anche con la Sampdoria abbiamo fatto troppi errori così come stasera. La reazione della squadra c’è stata, significa che la testa c’è. Ora servirà fare risultato a Leverkusen per qualificarci

Il problema secondo me è che la squadra è rimasta larga più che lunga. E’ mancata la compattezza

Abbiamo perso tanti duelli nel primo tempo e ne abbiamo vinti tanti nel secondo, questo è un segnale importante, c’è stata anche sfortuna. Il primo tempo non abbiamo lottato abbastanza, abbiamo sofferto il loro pressing, è più colpa nostra che altro. Le occasioni poi le abbiamo avute per pareggiare pur prendendo tre gol

 

 

Impostazioni privacy