CONFERENZA STAMPA Jordi Alba: “Sarà una partita diversa dal Gamper, Roma insidiosa. Messi? Semplicemente il più grande”

Jordi Alba in conferenza stampa
Jordi Alba in conferenza stampa

L’esterno sinistro del Barcellona Jordi Alba ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro la Roma. Queste le sue parole:

Come cambia la difesa del Barcellona con il ritorno di Pique?

“Domani ritornerà Pique nella coppia di difensori centrali, è un leader sia in campo che fuori dello spogliatoio. Abbiamo fiducia in tutti i nostri compagni, è un piacere e un onore avere Gerard come compagno di squadra”.

Nessuno è riuscito a vincere per due anni di fila la Champions. Questo è uno stimolo per voi?

“Questa è sicuramente una motivazione ma non deve diventare un’ossessione per noi. L’anno scorso siamo riusciti a vincere tutto e ripetersi sarà difficilissimo. Lavoriamo per vincere ogni partita, una dopo l’altra”.

Avete affrontato la Roma nel trofeo Gamper. Può quella partita servire come riferimento?

“Era una partita di preparazione, importante ma sicuramente domani sarà totalmente diverso. Giochiamo in casa della Roma e i tifosi li motiveranno a dare il massimo. Noi cercheremo di imporre il nostro gioco come facciamo sempre”.

Messi è entrato sabato e ha fatto gol decidendo la sfida con l’Atletico. Cristiano Ronaldo ha fatto 5 gol. Si possono paragonare?

“No, secondo me non sono paragonabili. Secondo me Messi è un gradino superiore a tutti. E’ una mia opinione, Cristiano Ronaldo è un grandissimo giocatore ma con Leo in campo giochiamo tutti meglio, nessuno incide come lui nel rendimento di una squadra”.

La Roma lo scorso anno perse 1-7 contro il Bayern Monaco in casa. Credi che questa partita possa influire sugli avversari?

“No, non credo. Appartiene al passato. Anche noi abbiamo subito sconfitte dolorose come quella contro il Bayern ma poi ci siamo rifatti lo scorso anno. Nel calcio il passato è passato”.

Domani Messi festeggerà 100 presenze in Champions e all’Olimpico ha segnato il gol decisivo nella finale del 2010. Qual è secondo te il più importante di Messi?

“E’ vero ha segnato un gol straordinario e ne ha fatti tanti importantissimi. Speriamo che quelli più importanti debbano ancora venire”.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Impostazioni privacy