PRIMAVERA ROMA-EMPOLI 5-0 Inizia con una goleada la nuova stagione dei giallorossi

Calabresi svetta sul gruppo nell'esultanza
Calabresi svetta sul gruppo nell’esultanza

(L.Esposito) – Inizia alla grande la nuova stagione della Roma Primavera. I baby giallorossi si impongono per 5-0 contro l’Empoli alla prima giornata del Campionato Primavera Tim 2015/2016 “Trofeo Giacinto Facchetti”. Protagonisti del pomeriggio di Trigoria il neo terzino della Roma Nura, prelevato dallo Spezia, autore di un gol e due assist e Edoardo Soleri, autore di una tripletta. In rete anche Lorenzo Di Livio. I ragazzi di Alberto De Rossi scenderanno nuovamente sul campo di Trigoria tra quattro giorni per la prima partita del gruppo E di Youth League contro il Barcellona.

CRONACA LIVE:

90’+3 Finisce qui la partita. La Roma si impone per 5-0 contro l’Empoli alla prima giornata di Campionato Primavera Tim.

90′ Ci saranno tre minuti di recupero.

84′ Gol della Roma! Di Livio porta palla sino al limite dell’area, serve l’accorrente Nura che di prima assiste Soleri che sigla il 5-0 da pochi passi. 5-0 Roma!

78′ Terzo e ultimo cambio per la Roma: esce Tumminello entra Bordin.

75′ Schema su punizione della Roma: Vasco trova Di Livio al limite dell’area con un passaggio rasoterra, il numero 10 calcia di prima intenzione verso la porta di Pellegrini ma la palla termina di poco alta.

68′ Cambio per la Roma: esce Ndoj, entra Spinozzi.

65′ Ammonito Bruni per un brutto intervento su Tumminello a centrocampo.

64′ Cambio per l’Empoli: esce Tchanturia, entra Falorni.

63′ Ammonito Bellini per un brutto intervento su D’Urso.

56′ Altra grande risposta di Crisanto sul tiro di Zappella sfuggito a rete. Il portiere giallorosso respinge a mano aperta e la difesa della Roma spazza il pallone.

56′ Secondo cambio per l’Empoli: esce Mestre, entra Damiani.

55′ Gol della Roma! Di Livio deposita un gran destro all’incrocio dei pali dopo una corta respinta della difesa ospite. Da segnalare un’altra grande azione sulla destra di Nura. 4-0 Roma!

54′ Gran colpo di testa di Tumminello su cross di Anocic: l’attaccante ex Allievi Nazionali sfiora la rete con la palla che termina di poco alta con Pellegrini pietrificato.

47′ Su cross di Nura è ancora Soleri ad avventarsi sul pallone con un destro di prima intenzione dal centroarea. Il suo tiro è svirgolato e Pellegrini blocca senza problemi la sfera.

46′ Subito pericoloso l’Empoli con Picchi che da posizione defilata mette un pallone interessante nell’area piccola ma Crisanto è bravo ad anticipare con la mano gli attaccanti avversari.

45′ Inizia il secondo tempo. E’ la Roma a battere il pallone.

SECONDO TEMPO

45’+3 Termina il primo tempo.

45’+3 Gol della Roma! Doppietta di Soleri che, dopo un primo tiro respinto da Pellegrini, deposita il pallone con un tap-in vincente. 3-0 Roma!

45′ La Roma sfiora il tris: su cross di Anocic, il difensore dell’Empoli Giampà colpisce male il pallone e per poco non realizza una clamorosa autorete. Solo un grande intervento in tuffo di Pellegrini riesce ad impedire il 3-0 dei giallorossi.

44′ Zappella impensierisce Crisanto con un tiro dalla lunga distanza che termina di poco alto sopra la traversa giallorossa.

43′ Cambio per la Roma: esce Machin entra D’Urso.

41′ Gol della Roma! Grande azione di Nura sulla destra, il terzino trova Di Livio al centroarea con un lungo cross che, dopo aver sbagliato lo stop, serve l’accorrente Anocic che di prima trova Soleri che da pochi passi non può sbagliare per il 2-0 della Roma.

40′ Roma ad un passo dal raddoppio: grande incursione solitaria di Soleri che salta l’uomo e con il sinistro trova una grande parata di Pellegrini.

36′ Gol della Roma! Nura sblocca la gara con un sinistro straordinario al volo da fuori area che trafigge Pellegrini. 1-0 Roma

33′ Cambio per l’Empoli: esce Fantacci per infortunio, entra Zappella.

30′ Roma vicinissima al gol! Anocic porta a palla sulla sinistra sino alla trequarti, serve con un rasoterra Tumminello al limite dell’area che di prima trova in profondità Soleri. Il centravanti avanza in area e serve nuovamente Tumminello che a porta spalancata calcia incredibilmente alto.

26′ Ottimo intervento di Crisanto sul tiro di Tchanturia da fuori area: il portiere giallorossi si tuffa sulla sua sinistra e blocca la sfera in due tempi.

23′ Risponde la Roma con un’azione solitaria di Ndoj: il centrocampista giallorosso porta palla fino al limite dell’area empolese e cerca il gol con un destro sul primo palo ma Pellegrini è attento e blocca a terra.

23′ Borghini si rende pericoloso in avanti: il terzino supera Anocic con un contrasto e, arrivato al limite dell’area romanista, cerca il secondo palo con un destro ad incrociare. Palla a lato.

22′ Ammonizione per Vasco per un tocco di mano a centrocampo.

20′ Borghini ci prova dai 30 metri con un destro di prima intenzione su una respinta della difesa giallorossa, la palla termina alta sopra la traversa di Crisanto.

17′ Ammonito per Ndoj per un brutto intervento a centrocampo.

12′ Grande azione della Roma con Machin che gestisce un buon pallone al limite dell’area ospite e con un tocco sotto trova in profondità Tumminello che si avventa sul pallone ed in spaccata calcia il pallone di poco a lato.

10′ Corner dalla destra della Roma: Vasco mette al centro area un pallone su cui si avventa la difesa toscana, sulla respinta Di Livio ci prova con un destro al volo ma schiaccia troppo la sfera e Pellegrini blocca sicuro.

7′ Si affaccia in avanti l’Empoli con Picchi che approfitta di un buco lasciato da Nura, l’esterno ospite calcia di sinistro di prima intenzione da posizione defilata all’interno dell’area. Palla a lato.

3′ Roma ad un passo dal gol: cross da calcio d’angolo di Machin, Tumminelo svetta di testa e sfiora la rete sul secondo palo!

0′ Inizia la gara! E’ l’Empoli a battere il pallone.

PRIMO TEMPO

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-1-2): Crisanto; Nura, De Santis, Marchizza, Anocic; Machin, Vasco, Ndoj; Di Livio; Soleri, Tumminello. A disp.: Romagnoli, Ciavattini, Grossi, Pellegrini, Tofanari, Kastrati, Bordin, D’Alena, D’Urso, Spinozzi, Di Nolfo, Franchi. All. Alberto De Rossi.

EMPOLI (4-3-1-2): Pellegrini; Borghini, Seminara, Giampa’, Bruni; Picchi, Bellini, Mestre; Fantacci, Giani, Tchanturia. A disp.: Motti, Barsotti, Carradori, Damiani, Zini, Zappella, Mosti, Manicone, Falorni. All.:Mutarelli.

Arbitro: Chindemi di Viterbo

Assistenti: Vettorel di Latina e Capaldo di Napoli.

Marcatori: 36′ Nura, 41′-45’+3-84′ Soleri, 55′ Di Livio (R)

Ammonizioni: 16′ Ndoj, 22′ Vasco (R) – 63′ Bellini, Bruni (E)

Espulsioni:

Impostazioni privacy