PRIMAVERA ROMA-VIRTUS LANCIANO 3-0 Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di De Rossi

Calabresi svetta sul gruppo nell'esultanza
Calabresi svetta sul gruppo nell’esultanza

(L. Esposito) – La Roma Primavera ospita quest’oggi il Virtus Lanciano nell’anticipo della terza giornata di Campionato Primavera Tim “Trofeo Giacinto Facchetti”. La Lega ha concesso ai giallorossi l’anticipo in vista della trasferta in Bielorussia in casa del Bate Borisov in programma tra quattro giorni per la seconda giornata di Youth League. La Roma arriva alla sfida contro il Lanciano come prima del girone C dopo i successi contro Empoli e Napoli; gli ospiti, invece, sono fermi a quota 3 punti.

LA CRONACA LIVE:

90’+3 Termina la partita. La Roma vince per 3-0 e va a quota 9 punti in classifica nel girone C.

87′ Grande occasione per Spinozzi: su assist di Nura il numero 20 calcia a rete di destro dal limite dell’area ma il suo tiro viene respinto da un difensore ospite.

72′ Terzo cambio per il Lanciano: esce Tassi entra Stefanelli.

71′ Espulsione per il Lanciano! Antonino esce malamente in scivolata su Sadiq lanciato in porta sull’ottimo lancio di Spinozzi.

68′ Seconda sostituzione per il Lanciano: esce Hiwat, entra Selvallegra.

67′ Sadiq sfiora la tripletta con una bella conclusione ad incrociare su assist di Tumminello. Palla di pochissimo a lato.

66′ Clamorosa occasione per Tumminello! L’attaccante sfiora il palo con una conclusione ravvicinata dopo un scambio sullo stretto con Sadiq.

65′ Prima sostituzione anche per la Roma: esce Di Livio, entra Spinozzi.

64′ Prima sostituzione per il Lanciano: fuori Scutti, dentro Luciani.

63′ Tumminello spreca una buona occasione in area ospite: il numero 9 colpisce di testa dal centroarea ma il suo tiro termina alto sul cross di Marchizza.

60′ Antonino respinge in tuffo una punizione di Vasco dai 20 metri. Nel corso dell’azione Pellegrini calcia malamente a lato da posizione defilata non trovando la porta del Lanciano.

57′ Sadiq ci prova con il sinistro a giro da posizione defilata ma il tiro dell’attaccante termina lontano dalla porta di Antonino

52′ Gol della Roma! Sadiq insacca con un imperioso colpo di testa su cross di Pellegrini. L’attaccante realizza il sesto gol in due presenze. 3-0 Roma!

45′ Inizia la ripresa.

SECONDO TEMPO

45′ Fine primo tempo.

45′ Sadiq cerca la porta con una conclusione dai 25 metri ma il tiro dell’attaccante termina alto sopra la traversa.

42′ Tiro dalla distanza di Ndoj dai 25 metri, ma il destro del centrocampista termina di poco a lato.

39′ Gol della Roma! Cross di Machin dalla destra e Omar Sadiq realizza il raddoppio in tuffo di testa. 2-0 della Roma!

38′ Machin gestisce il pallone sulla trequarti avversari e ci prova con un sinistro dai 20 metri che non crea pericoli ad Antonino che blocca sicuro la sfera.

23′ Gol della Roma! Marchizza spiazza Antonino e porta la Roma in vantaggio. 1-0!

22′ Rigore per la Roma! Incursione solitaria di Ndoj, il numero 8 porta palla in area ospite ma Scutti lo atterra. L’arbitro non ha dubbi e fischia la massima punizione per la Roma.

21′ Bella azione della Roma costruita da Di Livio al limite del Lanciano: il trequartista serve l’accorrente Pellegrini che di prima cerca Sadiq sul primo palo ma il cross basso del giallorosso termina tra le braccia di Antonino.

13′ Ammonizione per Ndoj per un fallo su Di Napoli.

12′ Giallo per Tassi per un fallo su Marchizza.

1′ Ci prova subito da fuori area Omar Sadiq: l’attaccante controlla la palla al limite ed esplode un destro che si spegne sopra la traversa.

0′ Inizia la gara!

PRIMO TEMPO

FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; Nura, Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Machin, Ndoj, Vasco; Di Livio; Tumminello, Sadiq.
A disp.: Romagnoli, Anocic, Grossi, De Santis, Tofanari, Bordin, D’Alena, D’Urso, Spinozzi, Di Nolfo, Soleri, Franchi.
All.: De Rossi.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Antonino; Grozdic, Pollice, Scutti, Caruso; Serafini, De Cerchio, Di Napoli; Carpentieri, Hiwat, Tassi.
A disp.: Stefanelli, Luciani, D’intino, Paudice, Di Biase, Di Florio, Selvallegra, Napolitano.
All.: Maragliulo
Arbitro: Fiorini di Frosinone

Guardalinee: Pagnotta di Nocera Inferiore e Mansi di Nocera Inferiore

Marcatori: 23′ Marchizza rig., 39′-52′ Sadiq (R)

Ammonizioni: 12′ Tassi (V) – 13′ Ndoj (R)

Espulsioni: 71′ Antonino (V)

Impostazioni privacy