SAMPDORIA-ROMA Garcia: “Dobbiamo migliorare in difesa e sui corner. Dzeko non è stato servito bene, ma abbiamo giocato bene”

Rudi Garcia in conferenza stampa
Rudi Garcia in conferenza stampa

Allo stadio Marassi di Genova la Sampdoria batte la Roma per 2-1. Di seguito le parole di Rudi Garcia:

Tante occasioni create…

“E’ una sconfitta di troppo, non la meritavamo. Mi è piaciuto come ha giocato la squadra. Abbiamo pagato caro errori individuali. Non saremmo stati contenti del pareggio, la sconfitta ovviamente è peggio”.

Questi errori?

“Non è un eccesso di pressione. Meglio non fare errori, dobbiamo migliorare la fase difensiva. I numeri mostrano la nostra supremazia, dobbiamo migliorare sui corner e nella fase difensiva. Il momento è complicato per il risultato ma ora dobbiamo pensare a sabato altrimenti si fa complicata anche la classifica”.

Perché la Roma soffre e inizia a giocare solo al 60′?

“Abbiamo sofferto poco, abbiamo sempre giocato noi. Complimenti a Viviano che ha fatto dei miracoli. La partita la perdiamo sul piano difensivo”.

C’era un calcio di rigore…

“Ci siamo resi conto ma l’arbitro ha diritto di sbagliare. Non perdiamo per un’occasione ma per i problemi in difesa e sul piano offensivo avremmo potuto segnare di più”.

Dzeko?

“Il suo compito era di essere nell’area avversaria ma non è stato servito bene. Non ha avuto situazioni pericolose, è un gran campione: siamo sicuri che farà dei gol. Dobbiamo migliorare gli ultimi passaggi, sui 40 metri potevamo fare meglio”.

Fonte: Mediaset Premium

Salto di qualità rispetto a Sassuolo. Sconfitta casuale…

“Se giochiamo così tutte le prossime partite ne vinceremo tante. Viviano ha fatto un’ottima partita. Ma non saremmo stati contenti neanche con un pareggio. La sconfitta viene per colpa nostra. Errori nostri: la punizione concessa, la barriera che dovrei rivedere. Abbiamo fatto degli errori che paghiamo carissimo”.

Vediamo insieme la barriera. Errore di piazzamento?

“Non so abbiamo anche Florenzi che tenta di uscire dalla barriera per andare in contro al tiro. Ne parlerò con De Sanctis. Forse non dobbiamo farci spostare. Più che questa punizione non dovevamo concedere il fallo”.

C’è un difetto di comunicazione quando si battono gli angoli?

“Chiedevo variazioni. Abbiamo fatto anche 40 cross e 24 tiri. Viviano ha fatto bene, ma sui cross potevamo essere molto più interessanti. Forse c’è la stanchezza per qualcuno. La squadra ha giocato con grande intensità, ha fatto tanto volume. Alla fine abbiamo perso, ma penso che è la strada giusta”.

Problemi in attacco?

“Salah, Iago Falque sono stati bravi. Non abbiamo fatto una brutta partita, ognuno ha fatto il suo, ma ognuno poteva fare meglio. Soprattutto sull’ultimo passaggio. Dobbiamo essere più cinici davanti alla porta. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Non dobbiamo fare di più solo in attacco, ma dobbiamo migliorare anche in difesa: troppi gol presi”.

Il posizionamento della barriera. Strano fossero solo 3 in barriera…

“La barriera sa che se la palla è spostata si deve spostare anche lei…”.

Mi aspettavo qualche gol in più da Dzeko…

“Per il momento il lavoro in area di Edin è braccato a vista. Non sono preoccupato perché Edin segnerà tanti gol perché è un grande campione. La squadra deve imparare a servirlo meglio, proprio perché è sorvegliato così dalle difese. Facciamo 40 cross, bisogna trovarlo di più. Sull’ultimo passaggio potevamo fare di più”.

Fonte: Sky Sport

Impostazioni privacy