MERCATO ROMA Ecco chi è Gabriel Jesus, il nuovo Neymar (VIDEO)

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus

(L. Esposito) – Dopo Gerson il ds Sabatini si prepara all’ennesimo colpaccio in Sudamerica. Il dirigente giallorosso starebbe lavorando in queste ore per portare nella Capitale un nuovo talentino brasiliano: si tratta di Gabriel Jesus, attaccante classe ’97 che in patria già accostano a Neymar. Il centravanti è considerato dai maggiori conoscitori del calcio brasiliano come uno dei più grandi attaccanti mai prodotti dai vivai brasiliani. Scopriamo insieme questo nuovo talentino nel mirino dei giallorossi.

Gabriel Fernando de Jesus, meglio noto come Gabriel Jesus, nasce a San Paolo il 3 aprile 1997. Il talentino brasiliano cresce calcisticamente nel piccolo club dell’Anhanguera ma è nel Palmeiras che comincia a fare dei passi importanti: alla tenera età di 15 anni infatti il club di Paulo Nobre nota le qualità eccelse di Gabriel e lo mette sotto contratto anticipando tutte le numerose concorrenti. Dopo una piccola avventura nelle giovanili del Palmeiras dal 2012 al 2015, è in quest’ultimo anno che fa il grande passo in Prima Squadra esordendo il 9 maggio scorso nel match pareggiato 2-2 contro l’Atlético Mineiro. Da allora il tecnico Marcelo Oliveira non lo ha più prelevato dal campo. Fino ad ora ha collezionato ben 22 presenze con la maglia del Palmeiras, condite da 6 gol in Campionato. Può vantare anche 5 presenze con la maglia del Brasile U20 (maglia numero 10, ndr) con la quale ha disputato il Mondiale U20 la scorsa estate in Nuova Zelanda, realizzando anche la prima (e unica) rete ufficiale con la maglia brasiliana.

Gabriel Jesus è dotato di un fisico brevilineo (1.75 x 73 kg) con il quale riesce a saltare in velocità l’avversario. E’ infatti il dribbling il suo punto di forza. A soli 18 anni ha mostrato un talento purissimo in patria e i suoi movimenti con la palla al piede (destro) in molti hanno già ricordato Neymar, oggi attaccante del Barcellona.

ECCO IL VIDEO CON LE MIGLIORI GIOCATE DI GABRIEL JESUS 

Impostazioni privacy