PALERMO-ROMA I precedenti ad ottobre: l’ultima volta decise Lamela

Erik Lamela tra Burdisso e Cassetti dopo il gol al Palermo (Getty Images)
Erik Lamela tra Burdisso e Cassetti dopo il gol al Palermo (Getty Images)

Domenica 4 ottobre alle 15 la Roma incontrerà il Palermo per la 64esima volta in serie A.

Nel totale degli incroci con i rosanero i due club si sono finora affrontati in cinque occasioni nel mese di ottobre con un bilancio in perfetta parità. Nelle sfide tra Roma e Palermo in questo mese, tutte disputate in campionato, infatti lo score vede una vittoria per parte e tre pareggi, tutti per 1-1.

Il primo precedente in ottobre risale al 1949, quando il Palermo vinse con un netto 3-0 in casa, mentre l’ultimo è del 2011 quando, nel 23 del mese, Erik Lamela al suo esordio in giallorosso andò a segno all’Olimpico regalando la vittoria per 1-0 alla compagine guidata allora da Luis Enrique.

In mezzo i tre pari per 1-1: i primi due datati 1952 e 1959, uno al Barbera e l’altro nella Capitale, mentre l’ultimo risale al 2004, anno del ritorno in A dei siciliani dopo 31 anni di assenza, quando Totti su rigore eguaglia la rete rosanero segnata da Fabio Grosso.

Domenica alle 15, con il calcio di inizio del Barbera, vedremo se questo bilancio di ottobre nelle sfide tra capitolini e siciliani sarà prolungato o si spezzerà. La parola passa al campo…

Fonte: Asroma.it

Impostazioni privacy