Home Rassegna Stampa AS Roma Calcio IL TEMPO Maicon chiede spazio: obiettivo rinnovo

IL TEMPO Maicon chiede spazio: obiettivo rinnovo

Maicon
Maicon

Maicon vuole riprendersi la Roma. Ecco cosa scrive Il Tempo:

«C’è una Roma con Maicon e una senza». Non ha mai avuto dubbi Walter Sabatini, quello che con più convinzione ha creduto nel rilancio del terzino brasiliano, confinato a Manchester tra un ricco curriculum sulle spalle e qualche infortunio di troppo che lo stava direzionando verso il declino di una grande carriera. Poi il diesse e la Roma hanno deciso di regalargli un’altra occasione, facendo tramutare la «scommessa» (termine che lo ha fatto sempre arrabbiare) in uno dei giocatori chiave del primo anno targato Garcia.

Adesso, a quasi due anni e mezzo dal suo arrivo nella capitale, Maicon vuole dimostrare di essere ancora una pedina fondamentale per la squadra, perché superati i problemi fisici c’è una nuova stagione da affrontare e un obiettivo fondamentale da raggiungere. In scadenza nel prossimo giugno, l’esterno verdeoro si è rimesso in pista convinto di poter puntare anche al rinnovo di contratto per un altro anno, traguardo che raggiungerà di diritto se collezionerà un definito numero di presenze: una clausola inserita nel suo contratto simile a quella scattata la scorsa stagione per Yanga Mbiwa dopo aver toccato il tetto delle 20 presenze. Se per il difensore francese il compito fu più semplice a causa dei problemi fisici accusati da Castan, per Maicon il compito sarà più arduo. (…)

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!