PRIMAVERA AVELLINO-ROMA 0-0 Si interrompe la striscia di vittorie per i giallorossi. Roma in 10 nel finale

Calabresi svetta sul gruppo nell'esultanza
Calabresi svetta sul gruppo nell’esultanza

(L.Esposito) Si interrompe sul Campo Comunale “Vallefuoco” di Mugnano (Napoli) la striscia di vittorie consecutive in Campionato della Roma di Alberto De Rossi che incappa in un deludente 0-0 contro l’Avellino ultimo in classifica. Secondo 0-0 consecutivo dei giallorossi dopo quello di Borisov nonostante l’assedio nella ripresa con Soleri e soprattutto Di Nolfo a divorarsi clamorose palle gol davanti al portiere di casa Bentivoglio. La Roma va ora a quota 10 punti in Classifica nel girone C ed occupa sempre il primo posto in solitaria. Primo punto in Campionato, invece, per l’Avellino.

LA CRONACA LIVE:

90’+6 Finisce qui! L’Avellino blocca la Roma sullo 0-0 ed interrompe la striscia di vittorie consecutive dei giallorossi. 

90’+2 Clamorosa occasione per l’Avellino! Neringolo imbeccato in profondità da un compagno cerca il gol con un pallonetto su Pop in uscita. Il pallone termina di poco a lato.

90’+1 Di Nolfo conclude con il sinistro dalla distanza ma Bentivoglio è attento e blocca sicuro.

90′ Ci saranno sei minuti di recupero.

88′ Terzo cambio per la Roma: esce Di Livio, entra Di Nolfo.

88′ Espulso De Santis per proteste!

86′ Bentivoglio salva i suoi sul colpo di testa di De Santis nel corso di un calcio d’angolo battuto da Vasco.

80′ Tumminello calcia alto con il sinistro da posizione leggermente defilata dopo aver saltato un difensore dell’Avellino.

75′ Terzo e ultimo cambio per l’Avellino: esce Ventola, entra Neringolo.

70′ Altra palla gol per i giallorossi: D’Urso fa partire un gran sinistro dai 20 metri che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Bentivoglio.

69′ Clamorosa occasione per la Roma! Il neo entrato Spinozzi si divora il gol dell’1-0 da pochi passi dopo un errore difensivo dei biancoverdi.

67′ Secondo cambio per l’Avellino: esce Pizi, entra Carpedito. Secondo cambio anche per la Roma: fuori Mendez, dentro Spinozzi.

67′ Grande occasione per la Roma: Ndoj va vicino alla rete con una grande conclusione dalla lunga distanza. Il centrocampista sfiora il palo alla sinistra di Bentivoglio e si spegne sul fondo.

62′ Giallo per Anocic.

61′ Primo cambio dell’Avellino: esce Marrone entra Asvestopoulos.

60′ Ndoj non centra la porta avellinese con un destro dalla lunga distanza. Palla lontana dalla porta avversaria.

55′ Soleri sfiora un grande gol con un destro ad incrociare dopo un’invenzione in profondità di Mendez. Roma sfortunata nell’occasione.

50′ Giallo per Ventola per proteste.

45′ Inizia il secondo tempo. Subito un cambio per la Roma: fuori Tofanari, dentro Tumminello. D’Urso prende il posto di Tofanari sulla fascia destra con Di Livio che arretra a centrocampo e Mendez che agisce sulla trequarti. Tumminello affianca Soleri in attacco.

SECONDO TEMPO

45’+5 Fine primo tempo. 

45′ La Roma sfiora il gol del vantaggio con Di Livio che dopo aver portato palla per 30 metri, fa partire un tiro di destro dal limite dell’area che viene deviato addirittura da un suo compagno e termina di poco a lato.

45′ Ci saranno tre minuti di recupero.

38′ Conclusione alta sopra la traversa di Ventola dopo un’azione solitaria sulla sinistra.

32′ Roma vicina al gol! Tofanari fa partire un buon cross dalla destra su cui si avventa Soleri sul primo palo. L’attaccante giallorosso riesce solo a sfiorare la sfera e non crea pericoli quindi alla porta avellinese.

23′ Ci prova anche Marchizza con un tiro di sinistro su punizione di seconda. Il tiro del difensore giallorosso viene sporcato in angolo da un giocatore di casa.

20′ Tiro dai 20 metri di Vasco ancora su calcio di punizione ma il centrocampista centra in pieno la barriera biancoverde.

19′ Ammonito Rizzo per un fallo su Mendez.

16′ Ammonito De Feo per un fallo su Ndoj.

11′ L’Avellino mette in difficoltà la retroguardia giallorossa con un contropiede ma il difensore della Roma De Santis blocca l’azione avversaria con un intervento perfetto in scivolata.

5′ Ci prova Vasco su calcio di punizione dai 25 metri, Bentivoglio respinge in tuffo il tiro del capitano giallorosso.

0′ Inizia la gara! E’ la Roma a battere il pallone.

PRIMO TEMPO

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI AVELLINO-ROMA 

AVELLINO (4-4-2): Bentivoglio; Petricciuolo, Rizzo, Cheikh, Cozzolino; Ventola, Puka, De Feo, Marrone; Trentin, Pizi. All.: Gennaro Iezzo.

ROMA (4-3-1-2): Pop; Tofanari, De Santis, Marchizza, Anocic; Vasco, D’Urso, Ndoj; Di Livio; Mendez, Soleri. A disp.: Romagnoli, Ciavattini, Pellegrini, D’Alena, Franchi, Grossi, Bordin, Di Nolfo, Tumminello. All.: Alberto De Rossi.

Stadio: Campo Comunale “Vallefuoco” di Mugnano (NA)

Arbitro: Panarese di Lecce.
Assistente 1: Antonacci di Barletta.
Assistente 2: Cipressa di Lecce.

Marcatori:

Ammonizioni: 16′ De Feo, 19′ Rizzo, 50′ Ventola (A) – 62′ Anocic (R)

Espulsioni: 88′ De Santis (R)

Impostazioni privacy