PALERMO-ROMA Le pagelle del match

Garcia
Garcia

Roma (4-3-3): 

Szczesny 5.5 Rischia la frittata nei primi minuti con un’uscita scellerata. Bella la parata sul colpo di testa di Gilardino nel secondo tempo. Non riesce a ripetersi su Gonzalez nei minuti finali. Poco può sul gol del 3-1 dell’ex attaccante azzurro. Ancora qualche insicurezza sulle uscite alte.

Torosidis 6.5 Partita solida e conservatrice per il greco. Scolastico ma sempre utile.

Manolas 6 Sbroglia spesso la matassa con la solita poca gentilezza ma efficacia. Si divide Gila con De Rossi con l’attaccante che preferisce l’azzurro perché con il greco “non c’è trippa per gatti”. Si fa sovrastare da Gonzalez sul gol del 3-2.

De Rossi 5.5 Soffre pochissimo nel primo tempo. Più in difficoltà quando entra Gila che lo manda a vuoto in occasione del 3-1

Digne 6.5 Difende con grinta e attacca con una bella qualità. Soffre il giusto Struna e Vasquez e va vicino al gol nel secondo tempo.

Pjanic 7 Più compiti di regia per il centrocampista che con un gol e un assist si conferma l’uomo in più e forse l’unico di qualità in mezzo al campo.

Nainggolan 6.5 Ancora al centro, viene aiutato da Florenzi ed ha più libertà di movimento. Va vicino al gol sullo 0-3.

Florenzi 7 Ennesimo ruolo in stagione per l’azzurro che oggi viene schierato da Garcia nei tre di centrocampo per poter dare equilibrio con il duo d’attacco Salah-Gervinho. Il giallorosso trova il gol nel primo tempo, un assist e una prestazione di sostanza.

Salah 6.5 Si ferma a tre gol consecutivi lo score dell’egiziano che oggi come a Borisov palesa qualche difficoltà fisica. Soliti dribbling e accelerazioni, ma non brillanti come al solito.

Gervinho 7.5 MIgliore in campo per distacco. Due gol, di cui il primo di pregevolissima fattura, e costante spina nel fianco per la difesa rosanero. E’ tornato? Presto per dirlo, ma 4 gol in 3 partite sono sicuramente un buon punto di ripartenza.

Iago Falque 7 Prova di sacrificio per lo spagnolo. Sulla linea dei centrocampisti in fase difensiva, spinge e accompagna bene l’azione quando si attacca.

_____

Emerson Sv

Gyomber sv Schierato mezzala

Ucan 6.5 Tecnica sopra la media (l’assist per Gervinho è cristallino), fisico ancora da rivedere.

All.: Garcia – Cambi “strani” per il tecnico giallorosso che decide di far esordire Palmieri e Gyomber, entrambi fuori ruolo, complicando gli ultimi minuti. Primo tempo tracotante per i giallorossi, veloci, aggressivi e brillanti. Male nel secondo, dove la concentrazione scende e il Palermo sfiora la rimonta. Polemiche allontanate almeno per un paio di settimane e classifica più corta.

Giovanni Parisi

Impostazioni privacy