CORRIERE DELLA SERA Garcia, inizia il tour de force: Florenzi inamovibile, De Rossi torna a centrocampo

Garcia
Garcia

Rudi Garcia è tornato a poter contare su tutti i suoi uomini, ad esclusione degli infortunati Totti, Keita e Strootman, impegnati ieri a svolgere lavoro differenziato. Il francese dovrà studiare attentamente l’undici che affronterà sabato pomeriggio l’Empoli, visto il tour de force che avrà la Roma: 7 partite in 22 giorni.

Tatticamente non dovrebbe cambiare nulla, con un 4-4-1-1 visto a Palermo. L’utilità di questo modulo è data dalla duttilità di giocatori come Florenzi, in grande spolvero contro la Norvegia, e Iago Falque, che consentono di cambiare l’assetto in un 4-2-3-1 o in un 4-3-3 senza effettaure cambi.

A centrocampo tornerà Daniele De Rossi con tanto di fascia al braccio con cui potrà festeggiare le 500 presenze in giallorosso. In difesa il francese potrà scegliere su chi schierare tra Ruediger e Castan, con il brasiliano atleticamente più avanti del tedesco. Difficile, invece, vedere in campo Dzeko che potrebbe tornare titolare per la sfida di Champions contro il Leverkusen. A riportarlo è l’edizione odierna de Il Corriere della Sera.

Impostazioni privacy