NAPOLI-FIORENTINA+Comanda+la+diplomazia+tra+i+due+allenatori
asromaliveit
/2015/10/17/napoli-fiorentina-comanda-la-diplomazia-tra-i-due-allenatori/amp/

NAPOLI-FIORENTINA Comanda la diplomazia tra i due allenatori

Napoli-Fiorentina

Domani alle 15 si giocherà NapoliFiorentina, match tra due delle squadre più accreditate alla vittoria dello scudetto. Di seguito le parole dei rispettivi allenatori in conferenza stampa:

Maurizio Sarri (Napoli):

“La Fiorentina è la squadra che ha più possesso palla, più passaggi riusciti, più tempo di predominio, quindi sarà una gara di sofferenza e vedremo la loro reazione se dovesse perdere il pallino del gioco perché finora l’ha sempre avuto. Loro hanno grande possesso, se passi 2-3 minuti senza pallone devi avere grande umiltà.

Continui a pensare che la parola scudetto sia una bestemmia? Sì, assolutamente. La Fiorentina ha vinto 4-1 a San Siro con l’Inter e l’anno scorso è arrivata davanti al Napoli, ora è davanti e quindi sono più forti”.

Paulo Sousa (Fiorentina):

“In questa settimana abbiamo avuto più tempo per lavorare insieme, le nazionali ci hanno privato di alcuni giocatori, nel fare la formazione partono in vantaggio quelli che hanno lavorato più tempo con me. La sosta spesso è importante, ma in questo caso ci ha creato qualche problema per lavorare perché tanti giocatori, soprattutto in difesa erano assenti.

È normale, il Napoli degli ultimi 2-3 anni è una squadra costruita per vincere lo scudetto, per questo è “più credibile”. Anche noi dobbiamo lavorare per arrivare a questo. Noi dobbiamo riconoscere le nostre capacità e i nostri limiti e per affrontare il Napoli dobbiamo superare i nostri limiti. Credo che le partite si vincano più con la qualità che con la maturità. Essere primi non ci deve creare problemi o responsabilità, ma la gioia di essere là davanti. Il Napoli ha molta qualità, specialmente in attacco, ma che la qualità deve essere affiancata anche alla professionalità e i miei ragazzi ce l’hanno”.

matteo isidori

Published by
matteo isidori

Recent Posts

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

2 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

11 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

13 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

16 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

19 ore ago

Doppia lesione UFFICIALE: saltano il big match con la Roma

Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…

21 ore ago