NAPOLI-FIORENTINA Comanda la diplomazia tra i due allenatori

Napoli-Fiorentina
Napoli-Fiorentina

Domani alle 15 si giocherà NapoliFiorentina, match tra due delle squadre più accreditate alla vittoria dello scudetto. Di seguito le parole dei rispettivi allenatori in conferenza stampa:

Maurizio Sarri (Napoli):

“La Fiorentina è la squadra che ha più possesso palla, più passaggi riusciti, più tempo di predominio, quindi sarà una gara di sofferenza e vedremo la loro reazione se dovesse perdere il pallino del gioco perché finora l’ha sempre avuto. Loro hanno grande possesso, se passi 2-3 minuti senza pallone devi avere grande umiltà.

Continui a pensare che la parola scudetto sia una bestemmia? Sì, assolutamente. La Fiorentina ha vinto 4-1 a San Siro con l’Inter e l’anno scorso è arrivata davanti al Napoli, ora è davanti e quindi sono più forti”.

Paulo Sousa (Fiorentina):

“In questa settimana abbiamo avuto più tempo per lavorare insieme, le nazionali ci hanno privato di alcuni giocatori, nel fare la formazione partono in vantaggio quelli che hanno lavorato più tempo con me. La sosta spesso è importante, ma in questo caso ci ha creato qualche problema per lavorare perché tanti giocatori, soprattutto in difesa erano assenti.

È normale, il Napoli degli ultimi 2-3 anni è una squadra costruita per vincere lo scudetto, per questo è “più credibile”. Anche noi dobbiamo lavorare per arrivare a questo. Noi dobbiamo riconoscere le nostre capacità e i nostri limiti e per affrontare il Napoli dobbiamo superare i nostri limiti. Credo che le partite si vincano più con la qualità che con la maturità. Essere primi non ci deve creare problemi o responsabilità, ma la gioia di essere là davanti. Il Napoli ha molta qualità, specialmente in attacco, ma che la qualità deve essere affiancata anche alla professionalità e i miei ragazzi ce l’hanno”.

Impostazioni privacy