ROMA-EMPOLI Castan: “Sono felice, è stata una serata molto bella”

Castan
Castan

Le parole di Leandro Castan al termine di Roma-Empoli.

Emozioni e sensazioni per il ritorno in campo?

“E’ stata una serata molto bella per me. Dopo tanti momenti difficili è arrivata una gioia, cioè giocare all’Olimpico e vincere. Sono molto felice, la mia fiducia oggi è aumentata moltissimo. C’era bisogno di una partita così per me”

Mancavi da più di 500 giorni all’Olimpico

“Sì li sentivo, veramente i tifosi mi hanno aiutato tantissimo e non lo dimenticherò mai. Ora voglio essere io a dare una gioia a loro e renderli felici, li voglio vedere sempre felici e aiutare la squadra a portare dei titoli qui a Roma”.

A che livello è questa squadra?

“Sappiamo che la Roma ha una rosa molto forte. Quello che ho visto in campo è che abbiamo una qualità molto grande, ma dobbiamo lavorare di più per non prendere tanti gol, molte volte sembra chiusa una partita e subiamo una rete. Dobbiamo essere concentrati 90 minuti per vincere il campionato. Comunque sono fiducioso, lavoriamo tanto e poi vediamo cosa possiamo fare”

Oggi ha funzionato quasi tutto a parte un po’ di sofferenza sul pressing dell’Empoli

“Sapevamo che l’Empoli veniva sempre con questo pressing ma abbiamo sofferto il giusto e siamo riusciti a non prendere gol nel primo tempo ed era fondamentale. Poi abbiamo segnato grazie alla qualità dei nostri giocatori. Voglio fare i complimenti a De Rossi per la partita che ha fatto. Oggi quando ha saputo che avrei giocato mi ha mandato un messaggio con scritto: ‘Andiamo, andiamo per vincere’. sono molto contento di stare insieme a De Rossi in un giorno così speciale per lui che merita questa 500esima partita. Per Pjanic invece è diventato praticamente un rigore ogni calcio di punizione”

Eh ma quella palla se non la prende De Rossi la prende Castan…

“C’era un difensore in mezzo, però io sono contento oggi che sono tornato a fare delle scivolate che per me valgono più di un gol”

Eri nuovamente tu a guidare la difesa

“Non dico che sono io a guidare, è tutta la squadra che deve difendere. Ho fatto i complimenti a Manolas perché ha fatto una bellissima gara e sono stato molto contento di dargli una mano oggi”

Visto che siete secondi e la Roma ha fatto vedere di poter fare grandi cose…può sognare lo scudetto?

“Sì lo può sognare, però per vincerlo devi lavorare. Mettiamo i piedi a terra e lavoriamo, con umiltà possiamo fare tutto e ci sono ancora molte gare da giocare”

Fonte: skysport

Benritrovato leo..
Grazie è sempre un piacere parlare con voi.

Ad Empoli la tua prima ed ultima partita della stagione oggi sei tornato contro i toscani ma la sensazione è diversa?

“Si è stato un periodo molto lungo, ho sofferto ma sono felice perchè sta arrivando la gioia sono contento di essere tornato ma più contento di aver vinto e stare in altro dove la Roma merita adesso mi manca il campo ma devo avere pazienza. Io so quello che posso dare la società ed il mister si fidano di me ed io ringrazio a loro e per la tranquillità che mi stanno dando. Secondo me ho giocato meglio di Verona sto migliorando”.

La partita dopo la sosta è sempre insidiosa ma l’Empoli si è dimostrata una squadra organizzata…

Si è vero sapevano che venivano a pressare complimenti a loro anche sul 3-0 il primo tempo era difficile ma l’importante è stato non subire gol prima di farlo e questo ha dato più tranquillità alla squadra per segnare ma non dobbiamo prendere gol”.

Bentornato, ma nei primi minuti eri emozionato?

“Ero sereno quando il mister mi ha detto di giocare ero contento ho festeggiato con Emerson Palmieri però dopo ero già concentrato perchè era una partita difficile ma sono riuscito a dare una mano alla squadra a vincere”.

Sei un po arrabbiato con De Rossi che ti ha tolto il gol?

“No no non posso essere arrabbiato con Daniele e poi c’era un difensore tra di noi, lui ha fatto un grande gol io ho l’onore di giocare con lui, secondo me lui è uno dei centrocampisti più forti del mondo perchè da una mano alla difesa e tatticamente è sempre perfetto”

Fonte: RomaTV

Impostazioni privacy