AS ROMA Rudiger: “Sono felice a Roma, ho bisogno di adattarmi bene per avere successo”

Rudiger
Rudiger

Antonio Rudiger torna per la prima volta con la maglia della Roma nella sua Germania. Il centrale, infatti, si è trasferito in Italia appena 2 mesi fa. Di seguito l’intervista rilasciata sul suo ambientamento nella Capitale:

“A Roma sto bene e sono felice, sto imparando rapidamente dai miei compagni. I tifosi sono fenomenali, qualcosa di speciale. Roma è una grande città, c’è sempre qualcosa da fare. Il Colosseo, Piazza di Spagna, migliaia di Vespa e, naturalmente, belle ragazze italiane”.

Un commento sul tuo trasferimento alla Roma?

“In ogni momento possibile mi sono espresso a favore di un cambiamento. Sono sempre stato informato dal mio agente sulle offerte, sapevo che prima o poi una mi avrebbe convinto. Non è nel mio stile commentare le voci, per questo sono stato in silenzio finché ho scelto”.

Il debutto da professionista del 2012 contro il Gladbach, oggi in Serie A…

“Chiaramente mi fa piacere aver fatto così grandi progressi. Prima la chiamata di Low in Nazionale, ora la Roma. Voglio dimostrare che posso giocare a questi livelli con costanza e far sì che il mio allenatore abbia fiducia in bene. Mi sento bene e voglio giocare, è molto semplice”.

Aspettative in giallorosso?

“Voglio solo giocare e acquisire esperienza, giocando contro top-team in Champions League e in campionato. Mi hanno cercato anche altre grandi squadre, ma ero convinto di venire a Roma, non solo dal punto di vista sportivo ma anche personale. Andare in un paese straniero per stabilirsi lì e imparare la lingua, questo mi piace. Ho bisogno di adattarmi bene per avere successo, ma ho solo 22 anni e ho ancora tanta strada da percorrere”.

Il debutto in Champions contro il Barcellona?

“Daniele De Rossi mi ha detto prima della partita che non c’era motivo di preoccuparsi. Volevo restare concentrato e dimostrare ciò che ho appreso in allenamento. Quando è cominciato l’Inno della Champions, per me è stato un momento speciale. L’atmosfera nello stadio era sensazionale. Non abbiamo paura di Messi&co”.

Fonte: sport1.de

Impostazioni privacy