BAYER LEVERKUSEN-ROMA Numeri, statistiche e curiosità

rifinitura leverkusen
rifinitura leverkusen

 

In attesa del fischio d’inizio del match tra Bayer Leverkusen e Roma, facciamo un tuffo nel passato e guardiamo ai numeri che caratterizzano questa sfida:

0,54 – La media gol di Gervinho nelle coppe europee, che attesta l’ivoriano al terzo posto di questa speciale classifica tra i romanisti con almeno dieci apparizioni in competizioni internazionali con la maglia giallorossa.

2 – I precedenti ufficiali tra Roma e Bayer in Champions League. Si trattava dell’edizione del 2004/05, con i giallorossi che persero 3-1 in Germania e pareggiarono 1-1 all’Olimpico.

8 – Le volte che i giallorossi non hanno concesso reti agli avversari nelle precedenti trasferte in Champions League.

33 – I precedenti della Roma contro le squadre tedesche in Europa con finora uno score di 15 vittorie, 2 pareggi e 16 sconfitte.

37 – Le trasferte di Champions League finora disputate dalla Roma nella sua storia.

278 – Le gare disputate finora dai giallorossi nelle varie competizioni europee.

1958 – L’anno in cui la Roma ha sfidato per la prima volta una squadra tedesca in Europa. Si trattava dell’Hannover, sfidato in Germania nella Coppa delle Fiere e sconfitto per 3-1 con reti di Tasso e doppietta di Da Costa.

2000 – L’anno dell’ultima vittoria dei giallorossi in Germania nelle coppe europee. Si tratta dell’Amburgo-Roma 0-3 di Coppa UEFA suggellato dalle reti di Aldair, Delvecchio e Samuel.

2007 – L’anno dell’amichevole estiva giocata il 29 luglio alla BayArena con gol giallorossi di Perrotta e Nonda.

3494 – Il numero di gare raggiunto dalla Roma nella sua storia con la gara di questa sera alla BayArena.

Fonte: asroma.it

Impostazioni privacy