FIORENTINA-ROMA Nardella (Sindaco Firenze): “Romanisti, godetevi la partita e rispettate la nostra città”

Nardella
Nardella

“Io rivolgo nuovamente un appello a tutte le tifoserie, ovviamente la casalinga ma prima di tutto le tifoserie ospiti, quella polacca e anche quella romana, a venire per godersi la partita, rispettare la nostra città, così come le nostre città devono rispettare le loro”. Lo ha detto il sindaco di Firenze rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se fosse preoccupato per l’arrivo a Firenze di almeno 500 ultras polacchi per la gara odierna di Europa League Fiorentina-Lech Poznan.

Parlando sempre della partita di oggi il sindaco ha spiegato che certo preoccupano gli ultras, specie quelli “che vengono poi nel centro della città”, ma“abbiamo ricevuto rassicurazioni da prefettura e forze dell’ordine. Ci convince il fatto che si presidino anche le piazze storiche del centro per evitare quello che è successo a Roma l’anno scorso con i tifosi olandesi”. Nardella ha parlato a margine del congresso di storia dello sport in programma oggi a Firenze a cui ha partecipato anche il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Proprio in risposta a quest’ultimo, che gli chiedeva se gli sarebbe andato bene un pareggio tra Fiorentina e Roma, gara che si giocherà domenica al Franchi, il sindaco ha detto: “Non firmo per il pareggio. Faccio il mio ‘in bocca al lupo’ a Malagò, anche se sono fiducioso che tornerà a Roma domenica prossima un po’ più triste di quando sarà venuto a vedere la partita, sperando che venga allo stadio Franchi. Magari gli daremo l’onore delle armi”.

Impostazioni privacy