FIORENTINA-ROMA I numeri del match

Ilicic
Ilicic e De Rossi

Oggi alle 18 di scena il big match della nona giornata di Serie A 2015/16 tra Fiorentina e Roma: sarà l’incontro numero 177 della storia tra i due club contando massima divisione e coppe. Una sfida che è quindi un classico del calcio italiano e che ha visto il suo ultimo capitolo in campionato lo scorso 25 gennaio proprio al Franchi quando il gol di Adem Ljajic nella ripresa rispose al gol di Mario Gomez segnato nel primo tempo fissando il risultato finale sull’1-1.
In attesa del fischio d’inizio della gara, ecco i numeri di Fiorentina-Roma da tenere a mente per prepararsi al match:

0 – Le reti finora subite in casa dalla Fiorentina in questo campionato, dato che premia finora i toscani come migliore difesa casalinga di questa Serie A.

13 – Le vittorie ottenute dalla Roma in trasferta a Firenze contando le sole sfide nella massima divisione.

14 – Le volte che i giallorossi hanno sfidato finora i viola nel mese di ottobre con uno score positivo fatto di 7 successi, 3 pari e 4 sconfitte.

17,1 – La percentuale di successi dei capitolini in trasferta a Firenze, che conferma come tradizionalmente ostica la trasferta in toscana per i giallorossi (contando infatti le squadre che hanno ospitato la Roma almeno 40 volte, la percentuale citata è più bassa solo nelle sfide esterne contro Inter, Genoa, Sampdoria e Juventus).

20 – I gol segnati dalla squadra di Garcia nelle prime 8 giornate di campionato che consolidano la squadra del tecnico francese come quella al momento con il migliore attacco del torneo.

27 – Le volte che le partite tra giallorossi e viola, tra Roma e Firenze, sono terminate 1-1, il risultato più frequente nelle sfide tra i due club.

176 – Il totale dei precedenti giocati finora nella storia tra capitolini e toscani contando le gare tra massima serie e coppe varie.

201 – Le reti realizzate dai due club nel totale delle sfide disputate a Firenze tra campionato e coppe.

219 – I gol realizzati dalla Roma in tutte le precedenti sfide giocate contro la Fiorentina.

1931 – L’anno in cui ha avuto luogo la prima sfida tra i due club. Si trattava di una partita di Serie A vinta dai viola in casa per 3-1 sui giallorossi.

Fonte: asroma.it

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Impostazioni privacy