La Roma mantiene il primato battendo 3-1 l’Udinese e portandosi a quota 23 punti. Ecco le pagelle assegnate alle due squadre scese in campo stasera all’Olimpico:
-ROMA-
SZCZESNY 6 – Gara poco impegnativa, se non per qualche giocata rischiosa di piede. Il solito gol subito non appare sua colpa.
MAICON 7,5 – Messo in campo a sorpresa dopo settimane di panchina, mostra di essere ancora un gran pezzo di terzino. Assist a Pjanic e gol personale in serpentina, già dopo 10′ si guadagna una promozione altissima.
MANOLAS 7 – Finché c’è lui in campo da quelle parti non si passa. E si concede pure un’azione esaltante in attacco, preludio al gol di Gervinho. Dal 71′ GYOMBER 6 – Nonostante mostri ancora immaturità in un paio d’occasioni non può essere considerato insufficiente.
RUDIGER 6,5 – La sua miglior prestazione sinora; ancora impacciato in alcuni interventi e sempre con quel pizzico di ritardo sul tempismo, ma dimostra sicurezza e coraggio.
DIGNE 6 – Solito sforzo impressionante sulla fascia, ma con meno lucidità delle ultime occasioni.
FLORENZI 7 – Anche da mediano si esalta, divenendo preziosissimo in copertura e perfetto negli inserimenti senza palla. Manca un gol da capogiro dopo una sgroppata di 50 metri. Dal 79′ VAINQUEUR SV.
PJANIC 6,5 – A ritmi più blandi del solito, ma si esalta dopo pochi minuti arrivando al quinto gol in campionato come un cecchino. E stavolta non su punizione.
NAINGGOLAN 6,5 – Combattivo anche se poco ordinato, si piazza davanti alla difesa con generosità ma non regala troppa qualità.
GERVINHO 7 – La solita freccia, magari a ritmi più alternati, ma quando vede la porta appare implacabile. Re Mida. Dal 65′ ITURBE 6 – Generoso e voglioso, peccato Karnezis gli neghi un eurogol.
DZEKO 6,5 – Sostanza, legna, capacità di mettere sempre pressione agli avversari. Pecca di cattiveria in 2-3 occasioni, il gol rischia di essere una chimera.
IAGO FALQUE 6,5 – Esterno vecchio stampo, ordinato e duttile. Cerca di far segnare Dzeko in tutti i modi.
GARCIA 7 – Mentalità vincente quella della sua squadra stasera, che chiude un match delicato dopo 9 minuti di gioco, domina anche senza De Rossi e Salah. Tre punti importanti che portano i giallorossi con serenità ad una settimana decisiva.
-UDINESE-
Karnezis 6.5; Wague 5.5, Danilo 6, Piris 5.5; Widmer 6, Badu 5, Iturra 4.5, Marquinho 6, Pasquale 5; Perica 5, Thereau6.
Subentrati: Fernandes 6, Aguirre sv, Edenilson sv.
Allenatore: Colantuono 5.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…