AS ROMA Pjanic salta il derby. E Garcia cambia modulo

Pjanic
Pjanic

L’espulsione subita sabato sera contro l’Inter toglierà a Miralem Pjanic l’occasione di scendere in campo nell’atteso derby Roma-Lazio di domenica 8 novembre. Un’assenza pesante per i giallorossi, che oltre a perdere un elemento chiave del proprio schieramento titolare non avranno a disposizione i suoi colpi su calcio piazzato che tanto male hanno già fatto tra campionato e Champions League.

Per sostituirlo, Rudi Garcia sta pensando già ad un cambio di modulo, visto che il sostituto naturale Salih Uçan non convince il tecnico e che si dovrà fare i conti ancora con le assenze di due mediani importanti come Keita e Strootman. Possibile dunque il passaggio al 4-4-2 già provato a Palermo, con De Rossi e Nainggolan in mediana e due esterni ai lati come Florenzi e Iago Falque. In attacco uno tra Salah e Gervinho affiancherà Dzeko.

Non da escludere comunque un 4-2-3-1 di base con Salah e Gervinho ancora assieme sulle fasce, Florenzi in mezzo alla Pjanic e il solito centravanti bosniaco come riferimento più offensivo.

Fonte: Calciomercato.it

Impostazioni privacy