AS ROMA Iago Falque: “Mi trovo benissimo qui. Spero di restare a Roma per molti anni”

 Iago Falque
Iago Falque

Il duttile attaccante Iago Falque, una delle sorprese della stagione in casa Roma, ha parlato poco fa all’emittente ufficiale del club giallorosso:

Hai un carattere piuttosto tranquillo vero?

“Si direi di si, è giusto dire che faccio una vita tranquilla. Dopo il mio lavoro sono un ragazzo normale, porto a spasso il cane e faccio cose normalissime. A casa comandano il cane e la mia ragazza”.

Sai cucinare?

“Si, so fare cose semplici, anche il risotto. Cucino spesso a casa, la mia ragazza poi pulisce”.

Il tuo ruolo nel derby?

“Da piccolo ho giocato spesso trequartista, nel derby più da mezzala, un ruolo che mi piace perché partecipo di più alla manovra. Il mister mi ha fatto alenare molto dandomi il posto per le assenze di De Rossi e Pjanic”.

Il tuo arrivo a Roma?

“Positivo, come lo scorso anno a Genova. Ero convinto fosse l’ideale per me, l’ultima chance di giocare in una grande squadra. Sta andando tutto bene, ho un buon rapporto col mister e sono felice”.

Come ti trovi nello spogliatoio?

“Mi trovo molto bene, parlo anche bene l’italiano. Siamo tutti ragazzi molto diversi ed è importante per il gruppo. Serve una via di mezzo tra uno come me e uno come Nainggolan”.

Ora il Bologna, poi sfida al Barcellona.

“Sarà la prima volta in una gara ufficiale che tornerò a Barcellona da quando sono in Italia. L’ho già affrontata col Rayo, ma non andò bene. Sarà un orgoglio tornare in Champions lì con la Roma. Ho giocato per 8 anni a Barcellona, sono andato via prestissimo da casa per allenarmi con loro. Ora torno al Camp Nou con una grande squadra, il mio sogno è realizzato.”

Troverai tanti compagni di scuola?

“Sì Messi, Pedrito, Busquets, Sergi Roberto, Jordi Alba. Ne conosco tanti”.

Come stanno andando gli spagnoli in Italia?

“Non c’è molta differenza tra i due paesi. Prima andavamo in difficoltà, ma di recente siamo migliorati, basti vedere Llorente, Callejon, Borja Valero e Marcos Alonso”.

Che rapporto hai con la città e i tifosi?

“Due volte a settimana vado in giro per il centro di Roma. Per il momento la gente mi rispetta e spero di continuare così. Mi piacerebbe restare a lungo, è la città ideale per me”.

Obiettivo stagionale?

“Sappiamo quali sono le nostre qualità e possibilità, con la rosa al completo siamo forti e possiamo continuare a far bene. L’obiettivo è arrivare fino in fondo per vincere il campionato”.

Fonte: Roma TV

Impostazioni privacy