Calciomercato, ultimissime notizie: Barcellona, 40 milioni per Florenzi

Florenzi
Florenzi

Per l’esterno giallorosso si parla di un’offerta dei catalani attorno ai 40 milioni ma non ci sono né conferme né smentite da parte dei club. Dall’Inghilterra, invece, riflettori puntati su Manolas con il Chelsea che lo valuterebbe attorno ai 30 milioni.

Alessandro Florenzi sta disputando una delle sue stagioni migliori tanto che le ottime prestazioni ottenute con la Roma gli hanno garantito anche un posto in prima squadra nella Nazionale di Antonio Conte. Sia per la qualità del giocatore sia per la sua duttilità tattica capace di ricoprire il campo sia come esterno difensivo che esterno di mediana. Un ottimo avvio che ha destato l’interesse di mercato di alcuni club; tra questi anche il colosso azulgrana. Il Barcellona starebbe infatti sondando il terreno in Capitale per capire se a fine anno possa prelevare il jolly giallorosso e portarlo in Catalogna.

Sarebbe clamoroso, ma adesso tutti restano con i piedi per terra. Intanto, l’estate è lontana e c’è una stagione da giocare e da vincere in qualche modo. Poi si vedrà. Un’ipotesi però suggestiva di vedere in Liga con la maglia dei marziani catalani lo stesso giocatore che al debutto stagionale in Champions League proprio contro il Barcellona gelò gli azulgrana con un gol spettacolare da centrocampo, ancor oggi tra i più belli di tutta la storia del torneo continentale.

Eppure alcune fonti giornalistiche confermano che ci potrebbe essere il Barcellona nel futuro di Alessandro Florenzi con i blaugrana che sarebbero infatti pronti a presentarsi alla porta di Sabatini con in mano la bellezza di 40 milioni per il jolly giallorosso. Una cifra importante che nello scacchiere di Luis Enrique avrebbe anche il suo senso tattico visto che il tecnico spagnolo lo considererebbe infatti l’erede naturale di Dani Alves.

Una Roma che piace all’estero e sulla quale sarebbero puntati gli occhi di diverse società in giro per l’Europa. Se su Florenzi l’ultimo rumor di mercato è quello legato alla Liga e al Barcellona, un’altra indiscrezione vorrebbe che anche dall’Inghilterra sia arrivata un’offerta importante per un difensore giallorosso. Si tratta del Chelsea di Abramovich che per Manolas  sarebbe pronto a investire 30 milioni a partire dalla prossima estate.

Impostazioni privacy