Roma a caccia dell’impresa al Camp Nou

Roma-Barcellona
Roma-Barcellona

Archiviata con qualche rammarico la trasferta di campionato a Bologna, la Roma ha immediatamente voltato pagina per preparare una sfida molto complicata e al tempo stesso affascinante, quella sul campo del Barcellona campione d’Europa. Dopo l’importante successo casalingo contro il Bayer Leverkusen, la squadra di Rudi Garcia si è rilanciata prepotentemente nella corsa alla qualificazione agli ottavi di finale e un risultato positivo sul campo del Barça potrebbe permettere di affrontare con più tranquillità anche la successiva gara contro il BATE Borisov.

Quote interessanti per questa supersfida ed, è dunque possibile usufruire di uno o più bonus offerti dai principali bookmaker presenti sul mercato italiano.

Considerata una delle squadre più forti d’Europa e reduce dal poker di reti (0-4) rifilato al Bernabeu agli acerrimi nemici del Real Madrid nel ‘Clasico’, il Barcellona non vanta un record positivo contro la Roma. I giallorossi, infatti, non hanno mai perso contro i catalani: nella Champions League 2001/2002 finì 1-1 a Barcellona, con la squadra capitolina che andò addirittura in vantaggio grazie a Panucci, e 3-0 a Roma. Nella gara di andata di questa edizione, invece, al vantaggio iniziale di Luis Suarez rispose dieci minuti dopo Florenzi con un fantasmagorico tiro dalla lunghissima distanza entrato di diritto negli annali dei gol più belli. Un Florenzi che le voci di mercato vogliono proprio nel mirino del Barcellona e che non dovrebbe mancare neppure al Camp Nou.

In questo momento la Roma ha alcuni importanti problemi in avanti, con Gervinho e Salah infortunati e Totti in forte dubbio. Anche De Rossi a centrocampo non è al meglio e tutte queste informazioni hanno fatto sì che le quote associate ai risultati a favore dei giallorossi (X o 2) si alzassero sensibilmente. Un pari come nell’unico precedente a Barcellona viene visto poco probabile dagli allibratori, ma la quota a 6.00 proposta da Eurobet è decisamente invitante. Come detto, in due occasioni su tre il risultato finale degli incontri tra Barcellona e Roma è stato di 1-1. Risultato esatto che sulla lavagna di William Hill oggi è proposto a 13.00.

La Roma, che anche a Bologna ha preso gol, non dovrebbe preoccuparsi dal primo minuto di Messi (che sta recuperando da un infortunio e andrà molto probabilmente in panchina), ma dovrà stare attenta a un Luis Suarez in grandissima forma: l’uruguayano, che in stagione ha già segnato 11 gol nella Liga e 3 in Champions League, ha sempre segnato nelle ultime 5 partite ufficiali, realizzando in totale 10 reti. Suarez primo marcatore è quotato su Paddy Power a 3.35.

Per chi non avesse ancora un conto su Paddy Power, Eurobet o William Hill, i bonus proposti dai boomaker possono essere interessanti. Fino a 120 euro per scommettere su Eurobet, fino a 100 su William Hill e un bonus totale di 30 euro per Paddy Power. Ulteriori dettagli sulle diverse promozioni sono disponibili qui.

Il Barcellona dovrà fare un solo punto per avere la matematica certezza di qualificarsi agli ottavi come prima squadra del girone e questo potrebbe anche concedere qualche chance in più alla Roma nel caso di risultato messo in cassaforte dai blaugrana. Una Roma che a Bologna ha faticato molto sotto porta, andando a segno solo su rigore, ha comunque un gioco di qualità e calciatori che possono esaltarsi specialmente su certi palcoscenici. Ecco perché i bookmaker vedono più probabile il Gol del No Gol e per gli esperti di Eurobet la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è offerta a 1.70.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy