BOLOGNA-ROMA Le pagelle: Dzeko che grinta, Torosidis disastroso

Dzeko
Dzeko

Sotto l’acquazzone di Bologna la Roma si ferma 2-2. Ecco le pagelle assegnate ai calciatori scesi in campo oggi pomeriggio:

-ROMA-

SZCZESNY 5 – Con la pioggia sembra dare ancora meno sicurezza del solito. Quando esce di piede è un brivido infinito. Sul rigore di Destro sviene, come di consueto.

MAICON 5,5 – Fisicità ma poca reattività, con un Giaccherini sempre mobile è dura competere. Dal 63′ TOROSIDIS 4 – Disastroso e nocivo, in meno di mezz’ora si becca un giallo, commette fallo da rigore netto su Giaccherini e rischia il rosso più volte.

MANOLAS 6 – Spazza e prova gli anticipi per quanto possibile.

RUDIGER 6 – In una gara ruvida come questa fa il massimo tra lancioni e spallate energiche.

DIGNE 5 – Nervoso più del solito, non riesce a dare una grossa mano sulla corsia.

KEITA 5 – Non era la sua gara, troppo fisica e atleticamente dispendiosa. Dal 63′ VAINQUEUR 5,5 – Impatto migliore rispetto a quello del maliano.

PJANIC 6,5 – Durissima far prevalere la sua qualità sull’acquitrino del Dall’Ara. Nonostante ciò sfiora due volte il gol e realizza il rigore del pari.

NAINGGOLAN 7 – Lui si che interpreta bene la gara nel fango e nelle pozzanghere, non perdendo mai un contrasto.

FLORENZI 6 – Si danna, corre, ci prova. Ha il merito con un cross teso di prendersi il primo rigore della serata.

DZEKO 7 – Una certezza, sui lanci lunghi le prende tutte lui, difende il pallone da leader. Freddo e preciso dal dischetto per il gol del 2-1.

ITURBE 5,5 – Sfavorito dalle pozzanghere, non riesce ad accendersi, ma ha un barlume di lucidità in occasione dell’azione che porta al rigore del vantaggio romanista. Dal 89′ SADIQ SV.

GARCIA 5,5 – Non si può fare molto a livello tattico in una serata come questa, peccato che le motivazioni e la mentalità del primo tempo sia pessima e mai in partita. Meglio nella ripresa, ma viene tradito da Torosidis, uno che fino allo scorso anno rappresentava un cambio sicuro ed affidabile.

 

-BOLOGNA-

Mirante 6.5; Rossettini 5.5, Gastaldello 5, Maietta 6, Masina 6.5; Donsah 6, Diawara 6.5, Brighi 6; Mounier 5; Destro 6, Giaccherini 7.

Subentrati: Taider 6, Rizzo 6.5, Mancosu 5.5

Allenatore: Donadoni 6.5

 

A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

 

Impostazioni privacy