Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio CONFERENZA STAMPA Sarri: “La Roma è stata penalizzata dagli infortuni. E’ costruita...

CONFERENZA STAMPA Sarri: “La Roma è stata penalizzata dagli infortuni. E’ costruita per vincere”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:36
Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa del match di domani delle 18:00 contro la Roma:

La Roma?
“E’ una squadra importante, ora forse la più importante in Italia per investimenti. E’ l’antagonista naturale della Juventus, quindi non è che per due risultati si fanno altre valutazioni. Hanno avuto degli infortuni che l’hanno penalizzata, stop”.

L’ultimo salto mentale è vincere una gara del genere da favorita?
“Non penso che la squadra si senta favorita, sarebbe uno sconfessare tante cose. A volte i campionati sono vinti da squadre senza grandi investimenti, ma sono cose che poi si ricordano, i favoriti sono chi ha fatto più investimenti, tutto il resto ci interessa poco. Viviamo la gara come un evento unico”.

Roma più stanca dopo la Champions, il Napoli ha ruotato
“Non lo so, quello che so è che l’Europa League alla lunga penalizza di più. La Lega ci dà solo un giorno di posticipo per una volta, quindi noi e la Fiorentina siamo le più penalizzate anche se portiamo tanti punti a ranking”.

Sarà una gara tra Higuain e Dzeko?
“E’ riduttivo, ci sono giocatori importantissimi in campo, anche se loro sono grandi giocatori”.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!