GAZZETTA DELLO SPORT Garcia chiede rispetto: “Non andiamo al mattatoio Dzeko? I gol arriveranno”

Garcia
Garcia

Sbotta sul finale di conferenza stampa Rudi Garcia: «Ogni cosa va fatta nel rispetto altrui. Il rispetto per me è un valore importante. E non lo vedo dappertutto. Nel nostro spogliatoio c’è, altrove non so». Si presenta così il tecnico della Roma alla sfida che può valere metà del futuro suo e della Roma.

Del resto, Garcia non vuole passare per morto. «Sembra quasi che sia una partita persa, che la squadra più scarsa in Italia vada a giocare in casa della più forte — continua il tecnico della Roma — Questa vigilia mi ricorda quelle contro Lazio e Fiorentina. Ma non andiamo al mattatoio, non siamo vittime sacrificali».
Una sfida tra grandi centravanti – scrive la Gazzetta dello Sport -, nonostante le incertezze di Dzeko: «Higuain ha fatto benissimo da quando è qui. Ha imparato la lingua, si è ambientato, ormai fa parte del campionato italiano. Ma non ci dovremo preoccupare solo di lui, davanti il Napoli ha anche altri grandi giocatori come Callejon, Mertens e Insigne. Dzeko, invece, sta facendo il percorso che ha fatto all’inizio Higuain. I gol arriveranno. Tutti i bomber, poi, vivono momenti in cui segnano poco, è successo anche allo stesso Higuain. L’importante è solo che Edin non si faccia prendere dall’ossessione del gol».

Impostazioni privacy