AS ROMA LIVE Garcia verso l’esonero, pronto contratto da 18 mesi per Spalletti. Nuova conference call prevista in serata. Sabatini: “Indirizzo io la scelta”

Garcia
Garcia

Ecco l’evolversi della situazione per quanto riguarda la panchina della Roma. Un LIVE su quello che sta accadendo tra Trigoria e Miami, dove James Pallotta sta decidendo per l’esonero di Rudi Garcia:

Ore 18:25 La Roma ha smentito l’incontro tra la dirigenza e Spalletti dello scorso 6 gennaio. Nel frattempo Rudi Garcia è atteso domani mattina a Trigoria per dirigere l’allenamento mattutino. Domani per la squadra è prevista una doppia seduta.

Fonte: Tele Radio Stereo

Ore 18:25 La Roma ha smentito l’incontro tra la dirigenza e Spalletti dello scorso 6 gennaio. Nel frattempo Rudi Garcia è atteso domani mattina a Trigoria per dirigere l’allenamento mattutino. Domani per la squadra è prevista una doppia seduta.

Fonte: Tele Radio Stereo

Ore 18:00 Un primo contatto tra Luciano Spalletti e i dirigenti della Roma sarebbe già avvenuto presso lo studio Tonucci dopo il pareggio contro il Chievo Verona dello scorso 6 gennaio. In quella data si sarebbe raggiunta l’intesa col tecnico toscano per tornare sulla panchina giallorossa a giugno. A Spalletti però sarebbe stata chiesta anche la disponibilità per arrivare già a metà stagione.

L’ex allenatore dello Zenit avrebbe posto una sola condizione: un intervento deciso e mirato nel mercato di gennaio. Spalletti però non sarebbe la prima scelta di Walter Sabatini che avrebbbe espresso a Pallotta la propria preferenza per un “traghettatore” sino a giugno. Il presidente americano però vorrebbe una soluzione definitiva al problema, da trovare anche velocemente.

Fonte: Rete Sport

Ore 17:25 Garcia è ormai prossimo all’addio nonostante la sua presenza a Zurigo per la premiazione del Pallone d’Oro e del Puskas Award. Come successore resta in pole position Luciano Spalletti con cui si sta trattando per un contratto di una stagione e mezza. Smentita invece dalla società stessa l’idea Mazzarri. In ribasso anche le quotazioni di Bielsa (che piace molto a Sabatini) e Sampaoli per via della sua clausola rescissoria di 6 milioni che lo lega alla panchina del Cile.

Fonte: sky sport

Ore 16.50 – “Non stanno così le cose. La scelta dell’allenatore la indirizzo comunque io. Le possibili dimissioni sarebbero da riferire ad altro, per esempio al decoro“. Queste le dichiarazioni riportate da un tifoso e attribuite al direttore sportivo Walter Sabatini.

Fonte: pagineromaniste

Ore 15.30 – Il giornalista Mario Giunta, in collegamento per Sky Sport, ha dichiarato che la Roma ha smentito qualsiasi contatto con l’agente di Mazzarri.

Ore 13.30 – Secondo quanto riporta SportMediaset, oggi pomeriggio ci sarà un’altra conference call tra Pallotta e la dirigenza giallorossa.

Ore 13.00 – Secondo ultime novità Pallotta spingerebbe per l’arrivo di Spalletti immediato, mentre Sabatini, ultimo difensore di Garcia, avrebbe proposto alcuni nomi stranieri.

Ore 10.20 – Anche Eusebio Di Francesco entra in corsa per il posto: “Sarei ipocrita a dire che non mi interessa allenare la Roma”. 

Ore 10.00 – Il Corriere dello Sport parla di Luciano Spalletti ancora in pole. Ma spuntano varie idee per il cosiddetto traghettatore: Alberto De Rossi, Francesco Rocca, Marcello Lippi o Francesco Guidolin.

Ore 9.30 – Garcia ad un passo dall’addio. La Gazzetta dello Sport fa il nome a sorpresa di Leonardo come successore.

 

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy