AS ROMA Lucchesi: “Spalletti persona capace. Il suo gioco valorizzerà i calciatori in rosa”

L'ex dg di Roma e Fiorentina Fabrizio Lucchesi
L’ex dg di Roma e Fiorentina Fabrizio Lucchesi

Intervenuto in diretta radiofonica, ha parlato poco fa Fabrizio Lucchesi, ex direttore generale della Roma, uno degli uomini dello Scudetto del 2001. Il dirigente conosce molto bene anche Luciano Spalletti e ha rivelato il suo pensiero sul ritorno del tecnico di Certaldo:

“Luciano e’ una persona capace ed e’ un grande tecnico, uno dei pochi capaci a dare una svolta alla stagione della Roma. Visto dall’esterno sembra ci siano delle difficolta’ serie. Credo che Luciano riuscira’ a dare qualcosa in più”.

Sui possibili movimenti di calciomercato:

“Luciano chiederà’ sicuramente qualcosa. Tonelli? si può giocare nella Roma. Io non comprerei giocatori in funzione del modulo ma strutturerei il modulo della squadra sui giocatori che ho. Un allenatore intelligente come lui cercherà’ di attuare un modulo di gioco che valorizzi i giocatori presenti in rosa. Gervinho in partenza? E’ un giocatore interessante, se parliamo del primo Gervinho posso dire che giocherà’ sicuramente. Credo che Luciano vorrà’ parlare con tutti i giocatori in rosa per capire chi riuscirà’ ad essere funzionali. Con che modulo giochera’ la Roma? I giocatori a disposizione della Roma possono giocare in qualsiasi modo.”

Infine un breve giudizio sull’esonerato Rudi Garcia:

“Non sono mai stato un suo estimatore. Non ho mai visto grandi cambiamenti. I problemi che c’erano appena e’ arrivato non si sono risolti e ci sono tuttora. Parlo ad esempio dei problemi in fase difensiva.”

Fonte: Tele Radio Stereo

Impostazioni privacy