ROMA-VERONA Pjanic: “Entriamo male in campo nel secondo tempo. Dzeko? I gol li farà” (VIDEO)

Pjanic
Pjanic

La Roma delude nonostante l’avvicendamento in panchina tra Garcia e Spalletti. 1-1 in casa col Verona ultimo in classifica. Di seguito le parole di Miralem Pjanic:

Settimana particolare. Giudizio sulla prestazione?
“Pochi giorni per lavorare col nuovo allenatore, abbiamo giocato con un nuovo sistema. L’unica cosa che importava erano i 3 punti, non ci siamo riusciti a ottenerli e non è un buon affare per noi, occasioni le abbiamo avute. Ci mancano fortuna e fiducia davanti, chance le abbiamo avute. Ci sono cose da correggere, abbiamo lasciato andare il Verona in porta due volte nel secondo tempo. Le chance le abbiamo avute, non voleva entrare. Dobbiamo e possiamo fare meglio, la squadra si è battuta fino alla fine”.

Oggi hai fatto il regista puro, come ti sei trovato?
“Mi sono trovato bene, gli automatismi li abbiamo trovati. In alcune occasioni ho cercato i nostri attaccanti davanti la porta. Gli automatismi con Daniele li ho trovati, quel sistema mi piace, ho toccato tanti palloni, lì mi trovo bene”.

Appena inizia il secondo tempo la squadra va in black out: come mai?
“Difficile spiegarlo, all’intervallo ci siamo detti di non rifare come il Milan ed ecco che in cinque minuti abbiamo subito due occasioni e poi il rigore. Cose che non devono succedere. Dobbiamo dare qualcosa in più i primi cinque o dieci minuti del secondo tempo. Spiegazione difficile, siamo consapevoli che facciamo male ad entrare nel secondo tempo. Cose da evitare, dobbiamo fare meglio in futuro. La squadra ci ha provato, ha creato occasioni, non è entrata”.

Cos’è successo a Dzeko?
“Per Edin mi dispiace, combatte, ha le occasioni, ma non vuole entrare e si vede anche nel palo che ha preso. Mancano sempre dei centimetri. Lui è il primo che lavora tanto e vuole uscire da questa spirale negativa, la squadra lo appoggia. Il suo atteggiamento negli allenamenti e in partita si vede che ci prova. Arrivano dei momenti in cui è difficile uscirne, noi lo sosteniamo. I gol li farà. Un attaccante che crea le occasioni è importante”.

Fonte: Roma TV

#RomaVerona Le parole di #Pjanic in mixed zone

Posted by Gazzetta Giallorossa on Domenica 17 gennaio 2016

Impostazioni privacy