MERCATO ROMA Tutti i nomi per la difesa, da Acerbi a Juan Jesus

Francesco Acerbi
Francesco Acerbi

Luciano Spalletti apre le porte del mercato giallorosso, finora fermo alla cessione di Iturbe ad inizio mese in Inghilterra: “Arriveranno un esterno alto ed un centrale di difesa” – ha tuonato ieri dopo il ko dello Juventus Stadium. La sua Roma ha bisogno di rinforzi e con il passaggio alla difesa a tre certificato ieri sera urge ancor di più un colpo in difesa, soprattutto in caso di partenza in prestito di Leandro Castan, ad oggi inutilizzabile per la scarsa condizione fisico-atletica.

Ecco allora la lista dei calciatori, in ambito difensivo, che sono attualmente in orbita Roma: in pole pare esservi Francesco Acerbi, mancino del Sassuolo, che si sta confermando ad alti livelli ed anche in odore di Nazionale maggiore. L’ex milanista sembra aver superato Lorenzo Tonelli nei desideri di mercato dei giallorossi, anche se il centrale dell’Empoli piace non poco.

In seconda linea spunta Rolando, portoghese con un passato in Italia tra Inter e Napoli, attualmente all’Olympique Marsiglia. Abile sia come centrale in una difesa a 4 che da mezzo esterno nella linea a tre. Sempre di moda la pista Juan Jesus, anche se l’Inter lo lascerà partire solo in caso di un rimpiazzo al suo posto. Nomi dell’ultima ora sono invece il portoghese Luis Neto, che Luciano Spalletti conosce bene per averlo avuto allo Zenit, e Jannik Venstengaard, coriaceo 23enne del Werder Brema.

Fonte: Goal.com

Impostazioni privacy