ROMA-FROSINONE Finalmente 3 punti

ROME, ITALY - JANUARY 30:  AS Roma player celebrate after goal scoring by Radja Naiggolan during the Serie A match between AS Roma and Frosinone Calcio at Stadio Olimpico on January 30, 2016 in Rome, Italy.  (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

La Roma torna alla vittoria dopo 41 giorni. Ultima affermazione contro il Genoa il 20 Dicembre 2015 con Garcia sulla panchina giallorossa. Prima vittoria dopo 3 gare per Luciano Spalletti. Erano passati 2435 giorni dall’ultima vittoria in serie A ottenuta dal tecnico toscano. L’ultima affermazione avvenne all’Olimpico contro il Torino. La Roma in quell’occasione si impose 3-2, era il 31 Maggio 2009 (38ma e ultima giornata di campionato). Gol all’esordio per Stefhan El Shaarawy. L’attaccante italiano realizza il suo 28mo gol in carriera tornando al gol in Italia dopo 251 giorni. L’ultimo sigillo risale, infati, al 24 Maggio 2015 gara Milan-Torino, terminata 3-0. In quell’occasione El Shaarawy segno’ addirittura una doppietta. Sale in doppia cifra Miralem Pjanic. Per il bosniaco ottavo gol in campionato piu’ 2 realizzati in champions. Quello realizzato contro il Frosinone e’ il terzo gol realizzato su azione oltre a due rigori e 3 punizioni. Seconda presenza con Spalletti in panchina e secondo gol realizzato da Radja Nainggolan. Giallo per Manolas, il greco saltera’ la prossima gara di campionato per squalifica.

Con l’ingresso al 59′ nella gara contro il Frosinone, il Capitano della Roma raggiunge quota 593 presenze in Serie A, portandosi al 3° posto nella classifica dei giocatori con più presenze nel campionato italiano (primo posto occupato da Maldini con 647 presenze e seconda posizione occupata da Zanetti con 615. Il Capitano giallorosso e’ il primo giocatore in attivita; con  piu’ presenze seguito da Buffon fermo a 574.

Impostazioni privacy