CHIEVO-ROMA Garcia: “Tante assenze, non posso dire niente a chi ha giocato. Sadiq? Lotta tanto e merita fiducia”

Garcia
Garcia

Dopo il deludente pareggio per 3-3 contro il Chievo, ha parlato Rudi Garcia. Di seguito le sue parole:

Anno nuovo vizi vecchi…
“Oggi con una squadra rimaneggiata non posso dire niente ai miei ragazzi. Abbiamo perso due punti. Stasera sapevamo di essere in difficoltà ci mancavano tanti giocatori. Pensavo di poter vincere con questa squadra ma non posso dire nulla ai miei ragazzi, hanno dato il meglio”.

Ripartire subito?
“Si gioca subito sabato. Recuperemo alcuni giocatori e speriamo di non aver perso Salah per troppo tempo. Proviamo a cancellare gli errori e a far girare nel verso giusto la ruota della fortuna”.

Quanto pesano le assenze?
“Una partita si può vincere senza giocatori. Con questa squadra era possibile vincere. Siamo tutti arrabbiati ma questa rabbia la dobbiamo mettere in campo già da sabato. Sono contento per Sadiq, per i suoi due gol in due partite. Sta crescendo e sappiamo di avere un giocatore di grande qualità”.

La Roma non è più solida dietro…
“I ragazzi si sono riposati, Kostas non è stato fortunato sui tre gol ma lui è il migliore dall’inizio della stagione: può succedere un giorno di non essere lucidi. Arriviamo da quattro partite senza prendere gol, abbiamo perso un po’ di equilibrio”.

Sadiq?
“Lo valuteremo, ci sarà anche il capitano. Dobbiamo sfruttare tutta la potenzialità di Sadiq. Gioca con fiducia e lotta, ha dei colpi interessanti. Peccato non abbia segnato di più oggi, lo meritava”.

Sadiq può essere sostituto di Dzeko anche con il Milan?
“Lo valuteremo, ci sarà anche il capitano. Dobbiamo sfruttare tutta la potenzialità di Sadiq. Gioca con fiducia e lotta, ha dei colpi interessanti. Peccato non abbia segnato di più oggi, lo meritava”.

Fonte: Mediaset Premium

Difficoltà nel gestire il risultato…

“Oggi sono d’accordo sul fatto che il primo gol non va preso. I due calci piazzati di dopo sono anche gol da evitare. E’ colpa nostra sul primo gol. Senza nessun alibi, ma ci mancava tutto il centrocampo, 6 giocatori su 7 indisponibili. Sono piuttosto contento del rendimento di Florenzi e Iago Falque. Non posso dire niente alla squadra. Prima di questa partita abbiamo fatto 4 partite senza prendere gol. Oggi abbiamo fatto 3 gol in trasferta, ma non è bastato. Abiiamo finito la partita con due giovanissimi in attacco”.

Sadiq? Le condizioni di Salah?

“Non conosco le condizioni di Mohamed. Speriamo che non sia troppo importante. Per sabato sarà un problema. Sadiq mostra in ogni gara tutte le cose che fa in allenamento. Le potenzialità le ha e sembra che gioca con lo stesso entusiasmo e fiducia di quando gioca con la Primavera. E’ una cosa che gli ho chiesto e che sta facendo. Ci sono tanti giocatori giovani che in allenamento fanno bene, e poi con la pressione della partita non fanno bene. Sadiq si sta mostrando un’alternativa in più in questo reparto. Senza Dzeko e senza Salah sabato per fortuna che abbiamo lui”.

Chi porta equilibrio nella Roma e che oggi mancava? Perché si cercano solo attaccanti nel mercato?

“La squadra è stata 4 partite senza prendere gol, quindi è cresciuta. Difendere è l’atteggiamento di tutti. Bisogna proteggere tutta la difesa. Manolas ha fatto bene per tutta la stagione, oggi ha fatto un pochino meno. Bisogna trovare l’equilibrio. C’è più difficoltà a fare gol che a prenderne. Miglioreremo da sabato”.

Come ha dormito stanotte?

“Io dormo sempre bene, è una cosa buona per recuperare. Sono sereno, motivato e arrabbiato perché i ragazzi meritavano di vincere. I ragazzi migliorano e sono contento che si gioca sabato”.

Fonte: Sky Sport

Impostazioni privacy