CONFERENZA STAMPA Garcia: “Totti e Salah a disposizione. Io a rischio? Penso solo a vincere”

Garcia
Garcia

Ecco le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa da Trigoria; il tecnico francese della Roma anticipa i temi del match di domani sera, valido per la 19.a giornata di campionato, contro il Milan all’Olimpico.

Le condizioni di Totti? Ci sarà domani? De Rossi e Salah invece?

“Francesco sarà convocato, non è al 100% ma è una grande notizia. Daniele dovrebbe esserci, così come Salah. C’è il semaforo verde”.

Cosa succede alla squadra che subisce troppi gol nel finale?

“Le cause non sono mai le stesse sui gol presi. A volte errori individuali, a volte ci abbassiamo troppo o abbiamo il fantasma degli errori precedenti. Sul piano dell’aggressività dobbiamo migliorare. Il cambiamento sarà quando soffrendo riusciremo a vincere una partita”.

Salah può essere un rischio? Sadiq è pronto per giocare di nuovo titolare?

“No, se i medici mi danno l’ok è pronto. Umar è giovane, l’ho portato in prima squadra perché stava facendo grandi cose. Ma tra qui e la Primavera c’è un mondo di differenze, la cosa buona è che ha potenzialità assolute ovunque, gioca con un entusiasmo incredibile, ha piacere di giocare e lottare”.

Lei e Mihajlovic allenatori in bilico. Può essere una partita decisiva per lei?

“Non ho tempo da perdere con queste domande. Nel calcio conta solo la prossima partita, ho deciso di fare una comunicazione neutra, lo faccio sempre con tutti i componenti della Roma. Dobbiamo ritrovare la vittoria, non serve parlare di classifica”.

Montella ha detto che la Roma non può vincere perché prende troppi gol.

“Se ne facciamo ancora di più si può essere in alto in classifica. Una base forte come prima della sosta è importante, ma dobbiamo trovare e mantenere un equilibrio di squadra. Se non giochiamo per attaccare non siamo più la Roma”.

Il Questore ha detto che c’è il 40% in meno di spettatori. E’ colpa delle barriere o anche vostra?

“E’ da inizio di stagione che succede, è triste giocare in un Olimpico così vuoto. Non da oggi”

Sul mercato serve un vice-Iturbe? O le priorità sono altre?

“Parliamo sempre con Walter delle esigenze della squadra, Manuel è partito e sarà sostituito. Le priorità per me sono valutare la squadra in campo”

 

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy