PRIMAVERA Niente Viareggio Cup per la Roma

Roma Primavera
Roma Primavera

La Viareggio Cup si avvicina sempre di più. Il comitato organizzativo ha ufficializzato le32 squadre partecipanti (31 per la precisione, perché una ancora è top secret). A seguire, la lista delle società che prenderanno parte alla prossima kermesse:

Italiane (17) Atalanta, Bologna, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Milan, Napoli, Palermo, Sassuolo, Torino; Cagliari, Crotone, Spezia, Virtus Entella; Rappresentativa Serie D.

Straniere (14) Rijeka (Croazia), Akademija Pandev (Macedonia), Feyenoord (Olanda); Belgrano (Argentina), Deportivo Camioneros (Argentina), Osasco (Brasile), Pumas (Messico), L.I.A.C. New York (Stati Uniti), White Plains (Stati Uniti); A.P.I.A. Leichhardt (Australia); Ujana (Congo), Mounana (Gabon), Abuja (Nigeria), Hearts (Nigeria).

Le assenti di lusso sono Roma e Lazio. Quali sono però i fattori che hanno convinto le due capitoline alla rinuncia? Motivazioni ufficiali non ce ne sono ma voci di corridoio parlano (oltre che di un sovraccarico fisico evitabile) di una scelta figlia delle brutte esperienze alla Coppa Carnevale degli ultimi tempi: campi al limite della praticabilitàche aumenterebbero il rischio di infortuni (in un momento delicato della stagione). Una rinuncia quindi a cuor leggero che manifesta però anche un fascino che ormai la Viareggio Cup non ha più.

Fonte: gazzettaregionale

Impostazioni privacy