YOUTH LEAGUE Salisburgo-Roma, le pagelle dei giallorossi

Di Livio
Di Livio

Ecco le pagelle dei giallorossi dopo la vittoria di Salisburgo per 4-0, che è valsa ai ragazzi di Alberto de Rossi la qualificazione agli ottavi di finale di Youth League.

AS ROMA
Crisanto 6,5:
viene chiamato in causa una sola volta e risponde bene, deviano in corner il pallone con il piede sinistro;

Nura 6,5: più alti che bassi per il terzino destro rientrante dal problema cardiaco, davvero ottima la sua partita nonostante qualche volta sbagli il passaggio per i suoi compagni (dal 76′ Grossi 7: in 15 minuti fa l’essenziale, chiudendo molto bene in scivolata e immolandosi su un tiro di un avversario a giochi ormai conclusi, ottimo il suo ingresso);

De Santis 6: sempre attento, comanda insieme al suo compagno di reparto l’impostazione di gioco;

Marchizza 7: non sbaglia una virgola, trasforma il rigore del vantaggio ed ha la personalità di un grande difensore;

Anočić 6: sempre insidiosi i suoi cross, nessuna sbavatura da segnalare, forse il più sottotono dei giallorossi (dal 76′ Pellegrini sv);

Bordin 6,5: gioca un’ottima partita, bravo con entrambi i piedi a cambiare completamente lato di gioco quando serve;

Vasco 6,5: Aveva un compito difficile, quello di gestire la grande forza del centrocampo avversario, forse facilitato dall’espulsione dopo pochi minuti di Upamecano, bravo comunque.

D’Urso 7,5: leader in mezzo al campo, davanti e dietro, in fase di impostazione e in fase difensiva. Davvero una grande prestazione per lui.

Di Livio 7: Nell’azione del 4-0 ha avuto almeno 2-3 occasioni per darla ai suoi compagni, ma il gol l’ha cercato e se lo è sicuramente meritato, salta quasi sempre l’uomo, decisivo per la vittoria.

Sadiq 7,5: Non si allena più ormai con la primavera, stando in pianta stabile con la prima squadra, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. L’attaccante proveniente dallo Spezia verrà sicuramente riscattato, e anche oggi ha fatto valere la sua velocità e il suo fisico, bravo ma allo stesso tempo intelligente in campo. (86′ Tumminello sv);

Soleri 8: Abbiamo parlato di un Di Livio decisivo, Soleri, invece, decisivo e anche fondamentale. E’ sicuramente il man of the match, propizia il fallo dell’1-0 dagli 11 metri di Marchizza, ma soprattutto fa rimanere il Salisburgo in 10, segna il 3-0 e fa espellere anche un’altro giocatore nel finale di partita. Più di questo non poteva fare, complimenti Edoardo!

A disp.: Romagnoli, Paolelli, Ciavattini, Antonucci.
All.: De Rossi 7,5

TUTTI I RISULTATI DEGLI SPAREGGI
Martedì 9 Febbraio 2016
16.00 Ajax – Siviglia 3-1
18.00 Anderlecht – Arsenal 2-0
20.00 
Middlesbrough – Dinamo Kiev 5-0

Mercoledì 10 Febbraio 2016
16.00 Salisburgo – Roma 0-4
17.00 Příbram – CSKA Mosca 2-2 (5-4 dcr)
17.00 Midtjylland – Atletico Madrid 4-4 (5-4 dcr)
18.00 Celtic – Valencia 1-1 (3-4 dcr)
18.00 Elfsborg – Real Madrid 1-3

IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI FINALE

Nella fase a eliminazione diretta si disputano sfide secche, con le semifinali e le finali in programma in un unico evento ad aprile al Colovray Stadium, Nyon.

Procedura sorteggio:
• Le otto vincitrici del cammino nella fase a gironi di UEFA Champions League disputano gli ottavi di finale insieme alle otto vincitrici degli spareggi.

• Nessuna squadra può affrontare agli ottavi un’avversaria già incontrata nella fase a gironi. L’amministrazione UEFA confermerà qualsiasi altra restrizione relativa al sorteggio prima della cerimonia.

• La prima squadra sorteggiata di ogni sfida giocherà in casa.

• La procedura del sorteggio viene ripetuta per i quarti di finale.

• Semifinali e finale, che saranno sorteggiate per ragioni amministrative, si terranno al Colovray Stadium, Nyon.

ROAD TO NYON 
Ottavi di finale: 22/23 febbraio
Quarti di finale: 8/9 marzo
Semifinali: 15 aprile , Nyon
Finale: 18 aprile, Nyon

Michele Spuri

Impostazioni privacy