AS ROMA I nomi per il post Sabatini: da Berta a Carli

Marcello Carli ds Empoli
Marcello Carli ds Empoli

Tra le figure chiave di questo Empoli vincente, tanto l’anno scorso con Sarri, quanto quest’anno con Giampaolo, Marcello Carli potrebbe presto lasciare la Toscana per stabilirsi a Roma, sulla sponda giallorossa del Tevere, al posto di Walter Sabatini che potrebbe lasciare la Roma a fine stagione. Una voce questa che il diretto interessato ha commentato così, oggi dalle pagine de “Il Messaggero”: “Walter è un amico e ho troppo rispetto per lui, gli auguro sempre le migliori fortune. Ha grandi qualità, spero che prenderà la decisione migliore. Il mio nome accostato alla Roma? La cosa non mi disturba affatto. Anzi è un onore. Con il sorriso però dico che non c’è nulla e che sono molto concentrato sull’Empoli”.

Così sui giocatori più importanti di questo Empoli, a partire da Skorupski e Paredes: “Stanno facendo un grande campionato e Walter ha mantenuto la promessa quando mi disse ‘Ti daranno una grossa mano’. Dovrò offrirgli una cena. Leandro deve migliorare tanto nella velocità di pensiero e fase di non possesso. Osservatori internazionali per lui? Da due anni gli emissari seguono diversi giocatori dell’Empoli. La Roma, a fine stagione, farà le sue valutazioni sull’argentino”.

Così invece su Zielinski e Tonelli: “Per caratteristiche Piotr può piacere a Walter. Per Lorenzo a gennaio sia la Roma sia il Napoli avevano fatto delle offerte serie, ma non so quello che succederà a giugno.L’Empoli sarà un cantiere aperto”.

Secondo alcune indiscrezioni il ds dell’Empoli sarebbe la pista numero 2, nel caso in cui non fosse percorribile quella numero uno, che porterebbe all’attuale direttore sportivo dell’Atletico Madrid, Andrea Berta. Sembrano, invece, più lontane le piste che portano invece all’ex dt dell’Inter Marco Branca, a Pasquale Sensibile e al braccio destro di Sabatini, Massara.

Impostazioni privacy