Spalletti: “Abbiamo sofferto per pochi minuti. Vittoria meritata”

Spalletti
Spalletti

Luciano Spalletti, tecnico giallorosso, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 3-1 contro l’Empoli.

Sesta vittoria con media di tre gol a partita. Possesso palla di qualità e capacità di gestire le difficoltà
Siamo calati in un momento della gara, ma siamo sempre stati dentro. L’abbiamo gestita, abbiamo sofferto. Oggi sofferto una decina di minuti, meritata la vittoria contro un grandissimo avversario

Possesso palla è un bell’obiettivo?
Si passa tutto da lì, non avendo la punta fisica, butti via delle energie clamorose se lo fai male, se lo fai bene invece sono gli altri a buttare le energie, sei dentro con la testa.

Era solo un calo fisico? Oppure una mancanza di concentrazione che ha questa squadra per 90 minuti?
Può essere, però oggi voglio dare dei meriti all’Empoli. Ci sono giocatori che loro hanno che tra qualche anno diranno la loro, sono di ottima qualità. Quello che è stato demerito nostro, è stato merito loro.

Aspettando le altre partite. I vostri sogni, le vostre ambizioni sono alte?
Andiamo un po’ troppo alti, noi dobbiamo tenere l’attenzione alta perchè le vittorie viziano. Bisogna prepararsi bene a livello di testa. Si possono fare delle grandi partita per far vedere agli altri che siamo una grande squadra, ma bisogna lavorare duramente ogni settimana. Non ci vogliono distrazioni, bisogna ambire ad una posizione alta però stiamo con i piedi per terra.

Impostazioni privacy