Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Conosciamo meglio Matteo Politano

Conosciamo meglio Matteo Politano

La As Roma Primavera festeggia la vittoria di ieri sera nella finale di Coppa Italia
La As Roma Primavera festeggia la vittoria di ieri sera nella finale di Coppa Italia

Matteo Politano è un calciatore della Roma attualmente in prestito al Sassuolo. Cresciuto nelle giovanili della squadra giallorossa dove nella stagione 2009-2010 vince il campionato allievi per poi salire di categoria per aggregarsi con la primavera di Alberto De Rossi, dove completa il percorso delle giovanili della squadra capitolina. Nel 2012 arriva il prestito al Perugia in Lega Pro girone B dove colleziona ben 28 presenze e 8 reti per un totale di 2452 minuti ed è con  la squadra umbra che raggiunge la promozione in Serie B. Matteo al termine della stagione torna alla squadra capitolina per poi essere girato di nuovo in prestito per due anni direzione Pescara per le stagioni 2013-2015 con la squadra abruzzese riesce a trovare quella continuità che gli mancava.

Infatti in due stagioni riesce a disputare 72 partite dove però realizza meno goal rispetto alla stagione con il Perugia  segnandone solamente 11. Nella stagione 2015 arriva la consacrazione per eccellenza per un giovane che ha fatto tutta la gavetta cioè l’approdo nella massima serie.il calciatore viene chiesto dal Sassuolo e la squadra del presidente Pallotta accetta la richiesta della squadra emiliana che come suo punto di forza utilizza proprio i giovani. Fino ad ora il classe ’93 ha al suo attivo solamente 14 presenze con all’attivo 1  rete. Il massimo campionato non è come le serie cadetta ma al momento quello che ha fatto intravedere il calciatore non è poco e siamo sicuri che alla lunga il suo talento verrà fuori.

Danilo Conforti

ALLA SCOPERTA DI FEDERICO RICCI

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!