Udinese-Roma Le parole e i convocati di Colantuono

Colantuono
Colantuono

Stefano Colantuono, allenatore dell’Udinese, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma di domani alle ore 15.00. Il tecnico bianconero ha parlato anche del momento di crisi che sta affrontando la squadra friulana e del suo futuro in bilico. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ci dobbiamo attrezzare per fare la partita perfetta, contro un avversario che per forza di cose dobbiamo rispettare tanto. Dobbiamo provare a cominciare a fare punti anche contro squadre di livello, e l’occasione è questa. Sappiamo benissimo cosa dobbiamo fare in queste ultime 10 partite per salvarci il prima possibile”.

Sul modulo: “Non è un discorso di difesa a 3 o a 4. Non credo che possiamo cambiare modulo ogni domenica. Non conterà l’assetto della Roma; non cambieremo assetto in base a questo”.

Sull’assenza di Piris: “Per sostituirlo ci sono sia Heurtaux che Widmer; hanno caratteristiche e storie diverse. Entrambi possono ricoprire tranquillamente quel ruolo”.

Sul momento della squadra: “Noi analizziamo le partite. Sappiamo dove abbiamo sbagliato. Non riusciamo a capire il meccanismo di questa assenza di continuità. Vogliamo salvarci il prima possibile e rimandiamo a dopo tutte queste analisi. La scelta dei tifosi di entrare al 15′ va rispettata, perché loro sono una parte fondamentale. I tifosi si sono comportati con noi sempre in maniera perfetta. Noi dobbiamo stare in partita fino al 90′ e non mollare in caso di svantaggio, come successo ad esempio a Bologna”.

E’ stata una settimana particolare dal punto di vista personale? “Ci ho fatto l’abitudine e non è un argomento che mi scalfisce tanto. Sono concentrato solo sulla prossima partita e il mio destino lo deciderà la società, non un articolo di giornale. Su queste cose sono decisamente abituato”.

I 25 CONVOCATI DI COLANTUONO: Karnezis, Meret, Romo; Ali Adnan, Armero, Danilo, Domizzi, Edenilson, Felipe, Heurtaux, Pasquale, Wague, Widmer; Badu, Balic, Fernandes, Hallfredsson, Iniguez, Kuzmanovic, Lodi; Di Natale, Matos, Perica, Thereau, Zapata.

fonte dichiarazioni: tuttoudinese.it

I CONVOCATI DI SPALLETTI

Impostazioni privacy