Udinese-Roma+Le+parole+e+i+convocati+di+Colantuono
asromaliveit
/2016/03/12/udinese-roma-le-parole-convocati-colantuono/amp/
Colantuono

Stefano Colantuono, allenatore dell’Udinese, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma di domani alle ore 15.00. Il tecnico bianconero ha parlato anche del momento di crisi che sta affrontando la squadra friulana e del suo futuro in bilico. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ci dobbiamo attrezzare per fare la partita perfetta, contro un avversario che per forza di cose dobbiamo rispettare tanto. Dobbiamo provare a cominciare a fare punti anche contro squadre di livello, e l’occasione è questa. Sappiamo benissimo cosa dobbiamo fare in queste ultime 10 partite per salvarci il prima possibile”.

Sul modulo: “Non è un discorso di difesa a 3 o a 4. Non credo che possiamo cambiare modulo ogni domenica. Non conterà l’assetto della Roma; non cambieremo assetto in base a questo”.

Sull’assenza di Piris: “Per sostituirlo ci sono sia Heurtaux che Widmer; hanno caratteristiche e storie diverse. Entrambi possono ricoprire tranquillamente quel ruolo”.

Sul momento della squadra: “Noi analizziamo le partite. Sappiamo dove abbiamo sbagliato. Non riusciamo a capire il meccanismo di questa assenza di continuità. Vogliamo salvarci il prima possibile e rimandiamo a dopo tutte queste analisi. La scelta dei tifosi di entrare al 15′ va rispettata, perché loro sono una parte fondamentale. I tifosi si sono comportati con noi sempre in maniera perfetta. Noi dobbiamo stare in partita fino al 90′ e non mollare in caso di svantaggio, come successo ad esempio a Bologna”.

E’ stata una settimana particolare dal punto di vista personale? “Ci ho fatto l’abitudine e non è un argomento che mi scalfisce tanto. Sono concentrato solo sulla prossima partita e il mio destino lo deciderà la società, non un articolo di giornale. Su queste cose sono decisamente abituato”.

I 25 CONVOCATI DI COLANTUONO: Karnezis, Meret, Romo; Ali Adnan, Armero, Danilo, Domizzi, Edenilson, Felipe, Heurtaux, Pasquale, Wague, Widmer; Badu, Balic, Fernandes, Hallfredsson, Iniguez, Kuzmanovic, Lodi; Di Natale, Matos, Perica, Thereau, Zapata.

fonte dichiarazioni: tuttoudinese.it

I CONVOCATI DI SPALLETTI

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Dybala di nuovo con Morata: la richiesta al presidente

Dybala potrebbe tornare a formare un clamoroso tandem d'attacco insieme all'ex compagno Morata: la richiesta…

5 ore ago

Insulti razzisti: gara sospesa nella Capitale

Episodio bruttissimo quello che ha visto coinvolti i tifosi capitolini : ancora una volta un…

6 ore ago

Allegri-Giuntoli ai ferri corti: “Una caz****”. Scelto l’erede e il primo acquisto

Allegri-Giuntoli ai ferri corti. La Juventus, i rapporti tra il tecnico livornese ed il direttore…

7 ore ago

Calciomercato Roma, firma capitale gratis: sfida ai bianconeri

Sfida in Premier League e firma gratis capitale, adesso lo sa anche la Roma: ecco…

8 ore ago

De Rossi e l’obiettivo Champions: “Abbiamo riacceso questa corsa”

De Rossi e l’obiettivo Champions. La Roma si prepara alla grande, e difficile, sfida del…

9 ore ago

Conte ritorna in panchina: contromossa Roma, accordo anticipato

Conte ritorna in panchina e per la Roma potrebbero essere problemi. Ma la società giallorossa…

10 ore ago