Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Un’altra stella nella famiglia Calabresi

Un’altra stella nella famiglia Calabresi

Capradossi e Calabresi
Capradossi e Calabresi

Arturo Calabresi è nato a Roma il 17 marzo del 1996, cresciuto nel settore giovanile della squadra giallorossa come difensore centrale, passato poi dagli Allievi alla Primavera dove inizia ufficialmente il suo percorso da calciatore professionista. In due anni con la squadra di Alberto De Rossi totalizza quasi 30 presenze solo in campionato, senza calcolare le gare di Youth League. Nella sua giovane carriera può vantare un trofeo nella sua bacheca, infatti con la primavera ha conquistato una supercoppa italiana a livello giovanile e sopratutto le convocazioni in prima squadra, dove però non riesce a trovare l’esordio nella massima serie.

Nella sessione estiva del mercato 2015/2016 viene mandato in prestito al Livorno in Serie B, dove totalizza 10 presenze, disputando solamente per 5 volte tutti e 90 i minuti  e realizzando anche una rete. Durante il mercato di riparazione per Calabresi termina l’avventura nella squadra Toscana, infatti la Roma decide di mandarlo in prestito al Brescia e qui riesce a trovare la continuità che gli mancava in toscana. Escludendo le prime tre partite di Gennaio entra in pianta stabile nella formazione titolare di Mr Roberto Boscaglia dove gli trova la giusta collocazione in campo dove su 10 gare ne gioca ben 7 da titolare. La sua carriera è ancora molto lunga e ci si augura che riesca a mantenere e sopratutto ad aumentare il livello che ha mostrato fino ad ora per meritarsi in futuro una maglia con la sua squadra.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!