Spalletti, il tecnico pronto per il Derby: “Annulla tutto, si parte alla pari”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (getty images) – AsRl

INTERVISTA LUCIANO SPALLETTI ROMA TV – Il tecnico giallorosso ha parlato al canale tematico del club, durante la rubrica ‘Extra Time’, affrontando molti temi tra i quali quelli riguardanti la prossima sfida che vedrà impegnata la Roma nel Derby contro la Lazio, ma anche dei suoi giocatori, da Nainggolan a Dzeko, passando per Salah. Ecco le dichiarazioni di Luciano Spalletti riportate dal sito ufficiale asroma.com:

“Il Derby annulla tutto quello che c’è attorno: è una partita che si gioca ad armi pari, partendo tutti da zero”, ha dichiarato il tecnico giallorosso. “Il momento che si sta vivendo non conta nulla, anzi, per chi sta passando un periodo di difficoltà, è proprio questa la partita che dà l’occasione di ripartire. Può essere di vantaggio per chi è in difficoltà”.

Su Nainggolan
“Radja sa fare tutto, è difficile dargli un ruolo perché lo si limita. Ha qualità interpretativa, di partecipazione, di continuo movimento: se lo si lascia un po’ libero si può godere del suo estro, della sua qualità e della sua interpretazione delle situazioni”.

Su Perotti
“È un giocatore eccezionale per la disponibilità al sacrificio e alla corsa. Sa farsi trovare sempre per ricevere la palla sui piedi, sa saltare l’uomo, sa fare possesso palla. Sa giocare bene anche centralmente ed è una cosa che abbiamo dovuto provare, in allenamento e in partita”.

Su Salah e i movimenti d’attacco
“Avendo dei terzini che partecipano all’azione offensiva, è chiaro che l’esterno d’attacco venga spinto verso l’interno per riuscire ad avere il giusto spazio per entrambi per ricevere palla. Ad esempio, nel gol in casa del Sassuolo, Salah è stato bravo a prendere palla all’interno rispetto al terzino avversario ma distante dal difensore centrale: è la via di mezzo che dà il dubbio, crea la superiorità numerica e smonta la linea difensiva. Anche il movimento di Perotti è stato importante in quel caso: al momento in cui Salah ha deciso di calciare, avrebbe avuto anche l’opportunità di imbucare su Perotti, ma ha fatto gol, quindi ha scelto bene”.

 

Impostazioni privacy