Roma, Rudiger fa chiarezza sul suo futuro

Rudiger e Kovacic ©Getty Images
Rudiger e Kovacic ©Getty Images

NOTIZIE AS ROMA – Antonio Rudiger è stato intervistato dal quotidiano tedesco Bild, il calciatore ha parlato del suo infortunio e del suo futuro alla Roma. Queste le parole di Rudiger

Come ti senti dopo l’infortunio?
“Molto meglio. L’operazione è durata 45 minuti,  già ho cominciato a camminare lentamente senza le stampelle. Il processo di guarigione procede secondo i tempi previsti”.

Sono cose che possono capitare in allenamento…
“Ho sentito un forte crac nel ginocchio, ho fatto un test sul posto. Dopo pochi secondi mi hanno detto ‘Toni è rotto, mi dispiace’”.

Hai pianto?
“Lacrime? No, anzi. Nonostante tutto ho sorriso. Bisogna essere forti in queste situazioni”.

Sembri essere felice…
“Lo sono. L’infortunio è un brutto colpo, ma rientra nel nostro mestiere. Ho già avuto infortuni al ginocchio”.

Dopo l’infortunio sei rimasto con la squadra a cena…
“Si, volevo salutare i ragazzi. L’atmosfera attorno a me era divertente. Come ho detto, avevo accettato il mio destino, ma tutti erano molto tristi per il mio infortunio”. 

Ha parlato con Loew?
“Certo, mi ha detto  di tornare presto in piedi. Gli ho mandato un messaggio dopo l’operazione. Emre Can, Julian Draxler, Lukas Podolski, Mesut Ozil, Sami Khedira, Mario Götze, Shkodran Mustafi mi hanno scritto spesso, il mio Whatsapp era pieno!”. 

Boateng le ha scritto? 
“Certo, non è una novità. Con lui mi ci sento spesso”. 

Boateng e Hummels formano una grande difesa…
“Faccio i complimenti a entrambi, stanno disputando un ottimo Europeo. Jerome è un leader, secondo me è il miglior difensore del mondo”. 

Per quanto riguarda il futuro? Continuerà a giocare in Italia o si trasferirà in un top club inglese?
“Ho un contratto con la Roma e sono felice, molto felice. Adesso voglio mettercela tutta per guarire. Tutto il resto lo dirà il futuro”.

Impostazioni privacy