Calciomercato Roma, Ultimatum di Sabatini a Ljajic

Adem Ljajic
Adem Ljajic (getty images) AsRl

CALCIOMERCATO ROMA SABATINI LJAJIC – Se non è un ultimatum ne ha le sembianze. Secondo quanto riportato dal portale di Gianluca Di Marzio pare che Walter Sabatini avrebbe chiesto ad Adem Ljajic di dare una risposta entro domani mattina sull’offerta del Torino. I dubbi dell’ex attaccante dell’Inter mettono nei guai i giallorossi che avevano ceduto nell’operazione ai granata anche il cartellino di Iago Falque.

La settimana scorsa si sparse addirittura la voce che Ljajic fosse andato a sostenere le visite mediche con il Celta Vigo senza l’ok della Roma, voce che poi però non ha trovato delle conferme nello sviluppo dei fatti. Il serbo è un classe 1991 ed era arrivato alla Roma nell’estate del 2013 dalla Fiorentina che l’aveva portato in Italia tre anni prima acquistandolo dal Partizan. L’anno scorso il club giallorosso l’aveva ceduto in prestito con diritto di riscatto, poi non esercitato, all’Inter. Con i nerazzurri il calciatore ha collezionato 25 presenze e tre reti.

Nella sua avventura biennale alla Roma Ljajic è stato schierato ben 61 volte con 14 reti. In carriera poi il calciatore ha vestito la maglia della sua nazionale 20 volte, segnando 3 reti. Esterno d’attacco rapido e molto agile, dotato di buona tecnica, può giocare sia largo in un reparto a tre che più avanti come seconda punta. In carriera però ha giocato anche da prima punta come si usa dire oggi da ”falso nove”. Nonostante questo non è mai riuscito ad esplodere del tutto per via della mancanza di continuità.

Alla Fiorentina inoltre fu protagonista di un brutto gesto che portò Delio Rossi, il suo allenatore in quel momento, a una reazione spropositata e sicuramente sbagliata. Si chiacchierò molto di quella situazione, senza però riuscire mai a capire cosa accadde veramente quel giorno. Da allora Ljajic ha mantenuto sempre un comportamento corretto anche se è spesso stato fischiato proprio per il fatto che non è mai riuscito a sfruttare al massimo il suo talento.

Impostazioni privacy