Perotti: “La Juventus è forte ma noi siamo una grandissima squadra”

Diego Perotti (Getty Images)AsRl
Diego Perotti (Getty Images)AsRl

NOTIZIE AS ROMA – Il calciatore della Roma Diego Perotti ha rilasciato un’intervista al canale tematico ufficiale giallorosso, ecco le sue dichiarazioni:

“Stiamo lavorando bene, ho avuto un problema al polpaccio che non è nulla di grave, ma non voglio rischiare. Mi sono fermato un paio di giorni. Abbiamo fatto un buon lavoro a Pinzolo, così come a Roma. Siamo qui per continuare a fare una buona preparazione”.

La sensazione è che la squadra è molto carica
Si perché abbiamo voglia di cominciare. Sappiamo che manca poco, noi siamo pronti. La stagione è lunga per questo serve una bella preparazione. Il fisico si stanca se giochi tante partite. Stiamo comunque lavorando molto bene.

Qual’è il tuo rapporto con la fatica? Mister Spalletti vi sta mettendo sotto con il lavoro
Si deve fare così perché in una stagione dove speriamo di giocare tanto e di arrivare nelle posizioni più alte possibili devi fare questo tipo di preparazione. Dobbiamo essere forti e correre perché sennò non possiamo arrivare a quello che noi vogliamo.

Si fatica più in campo o a tenere buoni i due ‘fratellini’ Paredes e Iturbe?
Non conoscevo nessuno dei due, Leo (Paredes, ndr) l’ho conosciuto in quel viaggio a Dubai. Sono due ragazzi molto bravi.

In attacco siete tanti, il mister per il momento gioca con almeno 3 di voi. La concorrenza ti stimola?
Certo, quando uno è in una squadra grande come questa sai che ci sono grandi giocatori. Ogni calciatore deve lavorare con il gruppo e per se stesso. Il mister farà la scelta migliore in ogni momento e noi quando ci chiama dobbiamo essere pronti.

Tu sei destro, ma calci bene anche con l’altro piede. Hai allenato il sinistro?
La verità è che quando sono arrivato a Siviglia mi hanno fatto sempre giocare a sinistra, in un 4-4-2. Mi sono ritrovato, non è che ci ho lavorato sopra, è stato tutto naturale. Non ho fatto un lavoro personale.

Tu sei arrivato esterno, poi abbiamo capito che puoi giocare anche trequartista, adesso finto nueve
A Genova l’ho fatto qualche volta. Gasperini è stato il primo che mi ha fatto giocare lì. Mi trovo bene, è un ruolo diverso, magari posso prendere più il pallone e portarlo più vicino alla porta. E’ un ruolo che mi piace molto, sono a disposizione, voglio giocare.

Sulla prossima stagione. La Juventus ha comprato Higuain e viene vista da tutti come una squadra che ha già ammazzato il campionato. Questa cosa ti da fastidio, ti fa sorridere, vi stimola?
Sicuramente la Juve prima di prendere questi calciatori era già forte. L’unica cosa che può fare è stimolare. Io penso che siamo una grandissima squadra e abbiamo grandissimi calciatori. Voglio lottare fino alla fine per tutto. Adesso avremo il preliminare e cominceremo da lì. 

Hai tanti tatuaggi, c’è in mente qualcosa di particolare se dovessi vincere qualcosa con la Roma?
Sicuramente se riusciamo a vincere qualcosa mi farò quello che abbiamo vinto. Però prima di tutto dobbiamo guardare partita dopo partita e a questo ci penseremo alla fine. 

https://www.youtube.com/watch?v=2GeZpxhR-Wc

Impostazioni privacy