Amichevole, la Roma vince e convince: battuto il Liverpool 2-1

Alisson
Alisson (getty images) AsRl

AMICHEVOLE ROMA-LIVERPOOL – I giallorossi di Luciano Spalletti battono i Reds di Jurgen Klopp nella prima amichevole della tournée americana per la Roma. Nonostante il Liverpool fosse avanti nella preparazione, il club capitolino è riuscito ad imporsi per 2 reti a 1. A portare in vantaggio la Roma ci ha pensato Edin Dzeko, servito da Strootman, il bosniaco di sinistro dal limite dell’area ha battuto Alex Manninger.

Sul finire del primo tempo arriva il pareggio del club inglese, che sugli sviluppi del corner trova il tapin del giovane centrocampi sta Oluwaseyi Ojo. Nella ripresa però è ancora Dzeko il protagonista, svetta di testa su un bel cross di Florenzi, la sua conclusione è respinta in qualche modo da Mignolet, che però non si accorge dell’arrivo di Salah. Finisce 2-1 per la Roma che tra meno di 48 ore si trasferirà a Montreal per giocare contro l’Impact di Giovinco.

IL TABELLINO DEL MATCH

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi (64′ Torosidis), Manolas (75′ Gyomber), Juan Jesus, Emerson (78′ Seck); Nainggolan (64′ Gerson), Paredes, Strootman (75′ Perotti); Salah (64′ Iturbe), Dzeko (64′ Totti), El Shaarawy (64′ Ricci).
A disp.: Lobont, Crisanto, Romagnoli, Marchizza, D’Urso, De Rossi, Di Livio.
All.: Spalletti.

Liverpool (4-2-3-1: Manninger (46′ Mignolet), Clyne (46′ Steward), Lovren (46′ Moreno, dall’81′ Randall), Klavan (46′ Markovic), Milner (46′ Lallana), Can (46′ Henderson), Wijnaldum (64′ Wisdom) Firmino (46′ George), Ojo (46′ Coutinho), Mane, Sturridge (46′ Ings). A disp.: Benteke. All.: Kloop.

Marcatori: 29′ Dzeko, 45’+1 Ojo, 62′ Salah.

https://www.youtube.com/watch?v=5_8uq9QMi_w

Impostazioni privacy